PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 epson sc p10000
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato - 03/09/2016 :  22:01:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve, c'č qualcuno che ha notizie di questo nuovo plotter di casa epson?
Un grigio in piu' e nuove testine con piu' ugelli che penalizzano la risoluzione massima, mi viene da pensare che sia piu' indicata per la certellonistica di grandi dimensioni che per la stampa fotografica.
Per adesso non riesco a trovare niente in rete che non siano le caratteristiche tecniche generali...

Ciao,
Ivano.

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  04/09/2016 :  00:52:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao
Non credo che sia per cartellonistica, mi sembra il 44" di punta di casa Epson

E' il primo con la nuova tecnologia sviluppata da Epson (testina + ink) che č stata inaugurata con la P600

Io sinceramente non ho fatto ancora profili ICC a queste macchine, quindi non so confermare o smentire la maggiore densitā dichiarata del nero, nč ho potuto fare un confronto di gamut con i "vecchi" inks HDR (12)

AlbertoM
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  04/09/2016 :  15:34:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Alberto, la 44 pollici di punta ci sarebbe giā, anzi ci sarebbero giā, con la sc p8000 e sc p9000 che promettono neri piu' profondi e che sono state presentate nello scorso anno.

Ciao,
Ivano.

Go to Top of Page

Filippo_C
Junior Member

Italy
26 Posts

Postato -  06/04/2017 :  23:50:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Filippo_C  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La P10000/44" e la P20000/64" sono una serie a parte rispetto alla serie P6000/8000, o la serie P7000/9000.

Usano gli ink PRO, con un nuovo grigio scuro che non ha nessun altra macchina Epson. Il nuovo nero ha un dmax migliore di Hdr e K3.
Non hanno Arancio e Verde.
La testa ha 800 ugelli x canale e 9 canali (quindi i due neri in linea).
Stampa ad una velocitā doppia rispetto a tutte le precedenti serie.
(la testa č alta il doppio).
Si dice che ci saranno ink serie PRO ad un prezzo molto basso per chi fa produzione e ne consuma tanto.
E' un plotter che si dice sia stato pensato per inserirsi nei lab (che hanno bisogno di andare veloci, per pensare di sostituire la chimica).
Anche se la tecnologia definitiva che manderā in pensione la chimica č la testa unica, giā usata in macchine ink-jet da produzione, tipo il Dream Labo Canon, o la Epson L-6034VW (x etichette).
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina