PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson r1800 e kit PhotoActivity
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

gorillaradio
Average Member

Italy
56 Posts

Postato - 17/04/2007 :  01:40:49  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di gorillaradio  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Visto che fatico a trovare una stampante A3+ usata tipo Epson 2100 o 2200 mi sa che dovrò tirar fuori qualche soldino per comprare una stampante nuova. Mi piacerebbe sapere se la Epson r1800 va bene per stampare con l'ottimo kit bianco e nero PhotoActivity. So che è possibile comunque stampare con gli inchiostri Piezography, ma mi sembrano un po' cari (li proverò comunque se dovessi comprare la r1800) e mi piacerebbe stampare su anche su carte semilucide.

http://www.flickr.com/photos/gorillaradio

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  17/04/2007 :  01:54:49  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Sebastiano,

certo è possibile

Nell'ottavo canale ci puoi mettere un toner seppia o blu per fare viraggi

Se vuoi ho anche le cartucce spongeless + chip resetter

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

michele
Average Member

70 Posts

Postato -  03/05/2007 :  11:39:54  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se dedicassi la mia 1800 al BW una volta installato il kit photoactivity posso tornare indietro? Mi spiego, se volessi riutilizzare la stampante per fare stampe a colori è sufficiente sostituire le cartucce con un ciclo di pulizia?

Al momento utilizzo questa stampante per stampe glossy e semiglossy a colori con molta soddisfazione, mi devo aspettare risulati simili anche sul BW utilizzando le stesse tipologie di carte (normalmente uso carte epson o glacier)?

Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  03/05/2007 :  11:59:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Michele,

per stare nel sicuro è meglio fare due cicli di pulizia: è sufficiente per passare dal B/N al colore e viceversa

Sulla glacier il risultato è ottimo, paragonabile agli inks originali, mentre sulla carta lucida, il gloss optimizer della MIS non può competere con quello Epson

O meglio, è l'accoppiata inks Epson + GLOP Epson che è ottima; se usi solo il glop Epson con gli inks MIS non otterrai lo stesso risultato

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

michele
Average Member

70 Posts

Postato -  03/05/2007 :  12:19:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ma il profilo per QTR per la R1800 è compreso nel prezzo del kit? e per l'ottavo canale come faccio? voglio dire, supponiamo che ci metto il seppia per i viraggio, la profilatura funziona allo stesso modo?

che tipo di dmax (in termini di L) si raggiunge con il combo kit photoactivity + glacier semiglossy?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  03/05/2007 :  14:31:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Le curve+profili sono gratuiti per tutte le carte vendute nello shop on line

Per il canale relativo alla tonalità seppia, forse non saranno sufficienti 2 spedizioni, ma (forse) ne serviranno 3

Comunque le facciamo noi (ti daremo le informazioni aggiuntive via mail)

Il nero con questo kit è nero, non ti preoccupare

Sulla glacier ho riscontrato questi valori:
Epson 2100 --> L*=4.47
Epson R200 --> L*=3.27
Epson R300 --> L*=3.33

Quindi decisamente neri

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

michele
Average Member

70 Posts

Postato -  03/05/2007 :  17:16:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Per il canale relativo alla tonalità seppia, forse non saranno sufficienti 2 spedizioni, ma (forse) ne serviranno 3

Comunque le facciamo noi (ti daremo le informazioni aggiuntive via mail)

ok vediamo ... ma il "forse" significa che sarei il primo ad usare il kit sulla 1800 con tutti e 8 i canali? ed una volta installato anche l'ottavo canale con il seppia sarà possibile stampare anche BW puro oppure solo toned BW?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  04/05/2007 :  11:07:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sì sei il primo con la R1800 e il kit PhotoActivity, ma non il primo con i MIS e la R1800

Ma non ti preoccupare, ti darò tutto il supporto per farla funzionare perfettamente

Faremo 2 curve per ogni carta: una per stampe neutre e una per stampe virate

Potrai passare gradualmente dal tono neutro a quello seppiato (o selenio, se utilizzerai il toner blu), semplicemente impostando entrambe le curve in QTR e spostando il cursore di QTR (nell'ultima versione ci sono tre cursori, uno per le alte luci, uno per i mezzi toni e uno per le ombre)

Lunedì mattina ti spedisco il tutto, con le istruzioni per stampare i primi target

AlbertoM
Go to Top of Page

michele
Average Member

70 Posts

Postato -  04/05/2007 :  20:43:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Sì sei il primo con la R1800 e il kit PhotoActivity, ma non il primo con i MIS e la R1800

Ma non ti preoccupare, ti darò tutto il supporto per farla funzionare perfettamente

Faremo 2 curve per ogni carta: una per stampe neutre e una per stampe virate

Potrai passare gradualmente dal tono neutro a quello seppiato (o selenio, se utilizzerai il toner blu), semplicemente impostando entrambe le curve in QTR e spostando il cursore di QTR (nell'ultima versione ci sono tre cursori, uno per le alte luci, uno per i mezzi toni e uno per le ombre)

Lunedì mattina ti spedisco il tutto, con le istruzioni per stampare i primi target

AlbertoM

Ok, aspetto il tutto e iniziamo. Grazie 1000 :-)
Go to Top of Page

marko82
Average Member

133 Posts

Postato -  12/02/2009 :  02:22:18  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM
...
Sulla glacier il risultato è ottimo, paragonabile agli inks originali, mentre sulla carta lucida, il gloss optimizer della MIS non può competere con quello Epson

O meglio, è l'accoppiata inks Epson + GLOP Epson che è ottima; se usi solo il glop Epson con gli inks MIS non otterrai lo stesso risultato

Ciao

AlbertoM

riesumo questo vecchio post...non ho capito bene questa cosa..il glop(modificato da te)+ kit PA ha una resa inferiore del GLOP epson + ink originali?..o non ho capito una cippa come al solito?
se si in cosa il glop originale è migliore??
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  13/02/2009 :  01:25:01  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Esatto, il GLOP originale Epson è più lucido e sulle carte lucide va meglio (- bronzing)

Però il GLOP Epson non funziona con gli inks MIS

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina