Vorrei acquistare una stampante a3 per stampare pių BW che colore, e sinceramente non ho capito se mi conviene di pių la 2400 o la 2880. Qualcuno mi aiuta nella scelta? Grazie per i suggerimenti. Mauro
Nel BW le due stampanti si equivalgono; nel colore la introduzione del vivid magenta consente alla 2880 un gamut leggermente pių ampio. Non č una differenza abbisale, ma comunque si vede. A mio avviso č sempre consigliabile l'acquisto del modello pių recente, a meno di trovare una 2400 usata ma in ottimo stato. Fabio
Mi permetto un consiglio, considerato che ho fatto esperienza di un percorso simile al tuo.
Alla fine ho acquistato una 3800 e sono davvero felice della scelta.
A meno che tu non voglia stampare esclusivamente in bianco e nero e utilizzare gli inchiostri e le attrezzature di Photoactivity - che non ho sperimentato direttamente ma ho conosciuto tramite l'amico Maurizio che li utilizza con la 2400 ottenendo risultati sorprendenti - lascia perdere la 2880.
Ti troveresti con una stampante meno affidabile della 3800 e soprattutto a fare i conti con consumi non proprio vantaggiosi. Basta considerare la dotazione iniziale di cartucce da 80ml per comprendere che la 3800 costa meno della 2880.