PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Colormunki e software i1studio
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Colin82
Average Member

129 Posts

Postato - 17/02/2021 :  16:29:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
dopo l'ennesimo passaggio di OS su Mac, ho tristemente scoperto che il software del munki non gira più su Catalina.
DOpo qualche rimbalzo su vari siti ho visto che la x-rite ha messo a disposizione il software i1studio anche per il munki.
Installato e funziona ma, mi chiedevo una cosa. Ricordo che col software originale del munki mi era stato consigliato di generare la prima chart, esportarla, usare Adobe Color Printer Utility per stamparla, farla asciugare, leggerla col munki, generare la 2° chart, esportarla nuovamente, stamparla sempre col programmino adobe, farla asciugare tenendo tutto acceso, rileggere la 2° chart e creare il profilo.
Devo usare ancora il software adobe oppure dal suo programma (i1studio in questo caso), posso mandare la stampa ed essere sicuro che non stampi con un profilo?
è da un po' che non calibravo carte ma mi son regalato un pacco di Hahnemuhle (quante h ci sono?!?) photo rag ultra smooth per la 3880 e volevo crearmi un profilo.

PS: finalmente col software nuovo è possibile salvare la lettura e proseguire poi con la 2° chart il giorno dopo, facendo asciugare bene le stampe.
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina