| Autore |
Topic  |
|
|
mrc
Average Member

193 Posts |
Postato - 10/07/2017 : 17:02:03
|
Un saluto,
ho letto la conversazione precedente, in cui AlbertoM conferma di utilizzare proficuamente e in modo sistematico Argyll CMS per la realizzazione dei sui profili.
Per evitare di "sporcare" il thread precedente, dove si parla in realtà di RIP, ne apro uno nuovo con una domanda facile facile (per gli utenti di Argyll CMS).
Tempo fa, anche su questo forum, era stato sollevato il dubbio che, con alcune "tinte calde" (se non sbaglio principalmente arancioni e gialli), Argyll CMS generasse profili non completamente conformi a quelli prodotti dai software proprietari.
Ora, siccome mi sto procurando un Eye-One Pro prima serie usato (di quelli prodotti da Gretag McBeth) e nella mailing list di Argyll CMS più utenti mi hanno confermato che lo strumento con Argyll e Win10 sembra non dare nessun tipo di problema, sarei intenzionato a realizzare i miei profili (per uso personale) con Argyll CMS 1.9.2 x64 per Windows.
La domanda, in soldoni, è questa: a voi risulta che l'ultima release di Argyll CMS soffra effettivamente di problematiche relative ai gialli/arancioni, o la questione può considerarsi superata? Se devo essere schietto, a me il problema non è mai sembrato così serio, ma il mio occhio da questo punto di vista conta zero rispetto al vostro 
Ciao a tutti e un grazie a chi vorrà rispondere! Marco |
|
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4744 Posts |
Postato -  11/07/2017 : 01:25:48
|
Ciao Marco, il problema c'era solo sul percettivo, che però in genere era il più usato
Con le ultime versioni di argyll il problema mi sembra sparito, anche se non ho fatto un confronto diretto con la vecchia versione
AlbertoM |
 |
|
|
mrc
Average Member

193 Posts |
Postato -  11/07/2017 : 05:59:37
|
Ottimo così!
Credo che, per quelle che sono le mie finalità, le ultime release di Argyll CMS siano ampiamente sufficienti per ogni tipo di impiego. 
Eventualmente, se necessario, farò qualche approfondimento in più... Ora non resta che mettere Argyll CMS e Eye-One Pro alla sferza 
Ciao e grazie Marco
|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|