PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson R1800 colori
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

zone
New Member

5 Posts

Postato - 05/07/2017 :  13:30:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno a tutti ...
Vorrei iniziare a stampare a colori anche grazie alla R1800 che mi è "caduta dal cielo" ... comprendo che probabilmente non è il top, ma desso c'è questa, una volta ottenuti risultati posso pensare di passare a meglio.

Ho letto qualche articolo e mi resta una domanda anche se per molti qui sarà banale.

Scaricato dal sito il profilo icc della carta (ilford perla) lo do in pasto a photoshop, e disabilito il controllo del colore dal driver di stampa. Tuttavia resta sempre inserito il tipo di carta dal driver della stampante che non sono riuscito a cambiare perchè in lista ho solo quelle epson.
E' quindi ininfluente la selezione di tipo di carta ? Oppure ho dimenticato/sbagliato qualcosa ?
La domanda nasce dal fatto che la stampa è parecchio differente da quello che vedo a monitor nonostante il monitor sia calibrato.

Il sistema è Macbook Pro con OsX El capitain.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Lorenzo
Senior Member

Italy
315 Posts

Postato -  06/07/2017 :  13:41:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai impostato il tipo di carta (semigloss o lustre) dal driver?
Go to Top of Page

zone
New Member

5 Posts

Postato -  06/07/2017 :  17:11:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
veramente no, perchè non saprei quale selezionare
Go to Top of Page

Fulvio Senore
Junior Member

45 Posts

Postato -  06/07/2017 :  19:21:11  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da zone

veramente no, perchè non saprei quale selezionare

Di solito il produttore della carta dice quale carta Epson va impostata nel driver di stampa.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2025 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina