Colin82
Average Member

129 Posts |
Postato - 29/12/2016 : 11:54:23
|
Ciao a tutti e buone feste, innanzi tutto. Mi trovo a sbrogliare un problema, che esula un po' dalla stampa fine art che si fa qui, ma sono sicuro avrete consigli utili. Ho una stampante Epson 14000 caricata con inchiostri a sublimazione (per stampare su tessuti). Il fornitore mi ha fornito inchiostri, stampante, carta, profilo e supporti in tessuto. Come funziona questa cosa? Si stampa la fotografia su questa carta transfer e tramite una pressa a caldo si fa "sublimare" l'inchiostro sul tessuto in oggetto. Secondo me, il profilo fornito dal venditore ha dei problemi, perché una volta trasferito sul materiale finale, ci sono problemi di corrispondenza colore, in particolare dei rossi, molto accesi. Prima di fare un profilo, volevo sapere se per farlo, va bene la catena di creazione di un profilo classica, come si fa per le carte, ma invece di leggere il target sul foglio, leggerlo sul tessuto, una volta che è stato trasferito. Nel frattempo, siccome mi pare strano che il profilo fornito dal fornitore sia sbagliato (a detto loro lo hanno dato a diversi clienti e nessuno ha problemi), mi hanno mandato una specie di target da stampare (6 colori). Io l'ho stampato usando il loro profilo e poi l'ho trasferito sul tessuto. Poi col ColorMunki ho "letto" i 6 colori, vi allego sotto il risultato della lettura. Premesso che non son sicuro se questa cosa sia lecita o meno, devo dire che i colori sul tessuto sono leggermente diversi da quelli letti dal Munki.
 |
|