PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Lampada per visione stampe
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Michele Ponzoni
Average Member

61 Posts

Postato - 29/12/2016 :  17:44:22  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un saluto a tutto il gruppo, volevo chiedervi se conoscete qualche lampada da tavolo per visionare correttamente le stampe. Ora le guardo alla luce di neon da 5500*K, posti in una plafoniera a soffitto, sono tubi normali, probabilmente non adatti al 100%, ma se ci fosse una lampada precisa, anche da tavolo in modo da poterla spostare all'occorrenza in altri ambienti, sarebbe comoda.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi i suoi consigli e già che siamo quasi a fine anno, auguri a tutti. Ciao Michele.

daouda
Average Member

55 Posts

Postato -  30/12/2016 :  09:39:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Michele, io vorrei prendere questa:
http://store.yujiintl.com/products/yamada-lighting-z-80pro-high-cri-led-desk-lamp-brightness-adjustment-eye-friendly-lamp-multiple-shadows-prevent-unit-1pcs
Il problema è trovarla in Europa!
Go to Top of Page

Michele Ponzoni
Average Member

61 Posts

Postato -  31/12/2016 :  15:22:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mmmm. Costosetta..... qualcosa di economico? Grazie comunque.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  31/12/2016 :  16:57:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho una Graphilite, per il formato A4
In realtà se vuoi 500 lux devi tenerla più distante, per cui l'area di lavoro è maggiore

Ha una T di colore sui 5800K mi pare, e la corrispondenza con il monitor calibrato sul D65 è molto vicina, anche nel confronto diretto

Oppure, se vuoi spendere meno, potresti sostituire i tubi fluorescenti della tua plafoniera con i Graphica PRO della Philips, se vuoi te ne posso vendere anch'io perchè ne ho fatto una scorta (ne puoi comprare solo 10 alla volta)

AlbertoM
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  31/12/2016 :  23:41:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ottimo il consiglio di Alberto sulle Philips, eccellente indice di qualità del colore, 98 o 99 se ricordo bene. Io ho le D50 ma sono disponibili anche come D65.
Unico problema è che non emettono UV e quindi la risposta sulle carte con OBA è più calda di come sarebbe alla luce del sole.
Bisognerebbe informarsi se esiste un nuovo modello con emissione anche di UV.
E a proposito auguri Michele a te e splendida famiglia!!

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

Luca Vecoli
Senior Member

273 Posts

Postato -  02/01/2017 :  10:54:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qui trovi tutte le soluzioni che desideri: https://www.just-normlicht.de/en/

Buon anno a tutti!
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina