Autore |
Topic  |
|
Michele Ponzoni
Average Member

61 Posts |
Postato - 29/12/2016 : 17:44:22
|
Un saluto a tutto il gruppo, volevo chiedervi se conoscete qualche lampada da tavolo per visionare correttamente le stampe. Ora le guardo alla luce di neon da 5500*K, posti in una plafoniera a soffitto, sono tubi normali, probabilmente non adatti al 100%, ma se ci fosse una lampada precisa, anche da tavolo in modo da poterla spostare all'occorrenza in altri ambienti, sarebbe comoda. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi i suoi consigli e già che siamo quasi a fine anno, auguri a tutti. Ciao Michele. |
|
daouda
Average Member

55 Posts |
|
Michele Ponzoni
Average Member

61 Posts |
Postato -  31/12/2016 : 15:22:05
|
Mmmm. Costosetta..... qualcosa di economico? Grazie comunque. |
 |
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts |
Postato -  31/12/2016 : 16:57:27
|
Io ho una Graphilite, per il formato A4 In realtà se vuoi 500 lux devi tenerla più distante, per cui l'area di lavoro è maggiore
Ha una T di colore sui 5800K mi pare, e la corrispondenza con il monitor calibrato sul D65 è molto vicina, anche nel confronto diretto
Oppure, se vuoi spendere meno, potresti sostituire i tubi fluorescenti della tua plafoniera con i Graphica PRO della Philips, se vuoi te ne posso vendere anch'io perchè ne ho fatto una scorta (ne puoi comprare solo 10 alla volta)
AlbertoM |
 |
|
Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts |
Postato -  31/12/2016 : 23:41:56
|
Ottimo il consiglio di Alberto sulle Philips, eccellente indice di qualità del colore, 98 o 99 se ricordo bene. Io ho le D50 ma sono disponibili anche come D65. Unico problema è che non emettono UV e quindi la risposta sulle carte con OBA è più calda di come sarebbe alla luce del sole. Bisognerebbe informarsi se esiste un nuovo modello con emissione anche di UV. E a proposito auguri Michele a te e splendida famiglia!!
Stampatore Fine Art www.slowprint.it |
 |
|
Luca Vecoli
Senior Member

273 Posts |
|
|
Topic  |
|