PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Calibrazione monitor
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Michele Ponzoni
Average Member

61 Posts

Postato - 10/10/2016 :  22:37:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Forse è il solito vecchio quesito, ho letto su questo sito diversi post in merito, ma ancora mi chiedo quale siano i parametri migliori da impostare per la calibrazione del monitor..
Io uso l'I1pro con basic color, 100 lumen, ma non so mai se è meglio a 6500°k, o 5000°k. Le mie stampe sembrano coincidere se uso il monitor con la temperatura a 5000, ma è veramente giallo!!
Ho due monitor che uso contemporaneamente, se ne calibro uno a 6500 ed uno a 5000? A seconda se devo stampare o sistemare un'immagine che presenterò solo a video?
La stampa che ho usato per il confronto, l'ho fatta su Canson Baryta, profilo della casa, che ho sempre pensato avere un'ottima corrispondenza col monitor.
Ciao Michele

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  10/10/2016 :  23:03:50  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai già letto questo topic?

Perchè qui si rischia di infuocare di nuovo gli animi

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  11/10/2016 :  10:22:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Perchè qui si rischia di infuocare di nuovo gli animi

AlbertoM

Go to Top of Page

Michele Ponzoni
Average Member

61 Posts

Postato -  11/10/2016 :  13:05:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ok. Grazie, non era mia intenzione infiammare nessuno hahhah.
Comunque avevo letto il post, però ha aggiunto più dubbi che chiarimenti. Il mio voleva essere più un sondaggio tra gli utenti per sapere che scelta hanno fatto.
Please non infuocatevi
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  12/10/2016 :  16:47:01  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
D 65
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina