PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Disabilitare messaggio di warning NTSC su Sony
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato - 06/10/2016 :  11:47:18  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi era sfuggito questo topic di 5 mesi fa:
https://www.dpreview.com/forums/post/57724904

Ci sono diversi settings interessanti che si possono applicare con quest'app:

• Disabilitare il selettore NTSC/PAL, in questo modo la fotocamera diventa come quelle vendute in America, cioè solo NTSC senza messaggio di warning all'apertura
  • Si può togliere il limite dei 30 minuti di video
  • Si possono abilitare tutte le lingue, per le fotocamere di importazione asiatica che non hanno l'italiano

Quindi è sufficiente installare quell'app, non occorre cambiare il firmware

Per installarla occorre andare in questa pagina con Internet Explorer o Safari, impostare la modalità USB della fotocamera in MTP, collegare la fotocamera con il cavo USB, installare prima (sul PC) il plugin PMCA Downloader e poi finalmente installare l'app nella fotocamera premendo il pulsante "Install OpenMemories: Tweak" (nella pagina html di prima)

Io l'ho fatto su A7r, A6300 e 5000 e ha funzionato!

AlbertoM

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  08/10/2016 :  00:08:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma ha sempre la selezione PAL o la perde diventando solo NTSC?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  08/10/2016 :  00:37:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E' una semplice app, con qualche opzione:

Se togli la spunta come ho fatto io nella voce "Enable PAL/NTSC selector e warning" la fotocamera diventa come una venduta in America, quindi solo NTSC senza messaggio iniziale di warning

Poi se vuoi ritornare al PAL basta che rilanci l'App e rimetti la spunta, ricomparirà la voce nel menu e il messaggio di warning all'accensione

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina