PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 virtual band tour! ;)
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato - 26/09/2016 :  22:42:02  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Ciao a tutti,

voglio condividere con voi il risultato della mia ultima faticaccia, stavolta si va in trasferta con i CAB Collective!

All'interno del tour trovate il link all'articolo, con qualche piccolo retroscena...

A presto, saluti dall'isola!

Claudio

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  26/09/2016 :  22:57:00  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Fantastico!!!

Ogni volta ci stupisci di più!!

Sembra un lavoro superprofessionale, di quelli fatti da un equipe di 20 persone, pagati profumatamente.....

AlbertoM
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  26/09/2016 :  23:36:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Ciao Alberto, addirittura!?!

Magari ci fossero tanti soldi di budget, il virtual tour gliel'ho regalato per farmi portfolio (e perché ci tengo a promuoverli).

Invece di un team c'è solo tanta arte di arrangiarsi qui in mezzo e con alcuni errori banali in ripresa, uno per tutti: lo sportello dimenticato aperto che ho poi dovuto "richiudere" in post-produzione, disegnandolo quasi interamente a mano! argh...

Però devo dire che sono arrivato al giorno delle riprese che avevo fatto i compiti, e il risultato finale si avvicina abbastanza a quanto avevo pianificato fin dall'inizio. Sarà che mi sento in sintonia con la band e abbiamo trovato insieme le giuste frequenze.

Però che fatica, soprattutto quando ti tocca scontornare gli amici capelloni...

Claudio

Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  27/09/2016 :  00:29:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E' un lavoro lungo e meticoloso, che vale molto, purtroppo non sempre si riesce a monetizzare il valore
Complimenti per il risultato, ineccepibile

L'illuminazione dei personaggi è curata davvero bene, oltre a tutto il resto

AlbertoM
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  27/09/2016 :  00:49:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Ti ringrazio Alberto, ho fatto del mio meglio!

Claudio

Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  27/09/2016 :  07:20:55  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Super!!
Claudio bravissimo, un gran risultato e non solo tecnicamente; art direction e humor .... Bellissime !

-----------------
ro
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  27/09/2016 :  09:52:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Grazie Rosario,

stavolta ho provato a cimentarmi con un po' di regia, ma su questa ancora ne ho di gavetta da fare...

Claudio

Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  29/09/2016 :  22:15:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Speechless

photoart sferica al massimo livello

M.Teo
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  30/09/2016 :  12:49:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Hehehe, grazie Matteo, sempre gentilissimo.

Claudio

Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  30/09/2016 :  20:29:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Maestrale
Però che fatica, soprattutto quando ti tocca scontornare gli amici capelloni...

Conoscevi la nuova funzione di selezione di PS CC (2015.5), fatta apposta per scontornare?

https://helpx.adobe.com/photoshop/how-to/selection-masking-space.html

Non l'ho ancora provata, ma dal video sembra potente

AlbertoM
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  01/10/2016 :  00:10:29  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Ah però, sembra molto interessante Alberto! io sono fermo alla CS3 e lavoro alla vecchia maniera, con tecniche imparate quasi quindici anni fa, e in effetti dovrei proprio aggiornarmi un po'...
Comunque nel mio caso specifico anche questi nuovi strumenti non mi avrebbero aiutato granché: in ripresa non ho potuto isolare i soggetti su sfondi uniformi per mancanza di tempo e assistenti e non c'è modo di estrarre quei capelli con sistemi automatici, troppe textures di sfondo.
Non so se hai avuto modo di vederne i crop nell'articolo (perdonami, ora dal tablet non riesco a trovare l'indirizzo diretto della jpeg).

Quel che si vede in quel videotutorial (il green screen aiuta moltissimo) lo ottengo comunque con maschere di luminosità e canali, fusioni di layers e divisione dei cursori di trasparenza, certo con più tempo e fatica... ben vengano insomma questi strumenti "facilitatori"!

Grazie per la dritta, prima o poi mi toccherà abbonarmi al CC...

Claudio
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  03/10/2016 :  13:58:59  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Bhe, insomma, i comp'limenti te li ho già fatti, ma te li rinnovo.
Sei poi riuscito a dare un senso a musica+ambientazione+look della band.

Unico neo, che dobbiamo risolvere anche per il futuro è il bottone suono.

Toni
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  05/10/2016 :  16:17:43  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Hehehe, grazie mille Toni!

Eh già, la questione del bottone suono andrebbe risolta perché ormai, copiando/incollando continuamente pezzi di codice di tour in tour, mi sono un po' perso per strada. Tra l'altro ho già anche il testo tradotto in inglese per il custode di Budelli!

Prossimamente, se ne avrai voglia, tornerò a disturbarti...

Claudio

Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina