Autore |
Topic  |
|
Maestrale
Advanced Member
    
Italy
947 Posts |
Postato - 26/09/2016 : 22:42:02
|
Ciao a tutti,
voglio condividere con voi il risultato della mia ultima faticaccia, stavolta si va in trasferta con i CAB Collective!
All'interno del tour trovate il link all'articolo, con qualche piccolo retroscena...
A presto, saluti dall'isola!
Claudio 
|
|
AlbertoM
Moderatore
    
Italy
4742 Posts |
Postato -  26/09/2016 : 22:57:00
|
Fantastico!!!
Ogni volta ci stupisci di più!!
Sembra un lavoro superprofessionale, di quelli fatti da un equipe di 20 persone, pagati profumatamente.....
AlbertoM |
 |
|
Maestrale
Advanced Member
    
Italy
947 Posts |
Postato -  26/09/2016 : 23:36:14
|
Ciao Alberto, addirittura!?!
Magari ci fossero tanti soldi di budget, il virtual tour gliel'ho regalato per farmi portfolio (e perché ci tengo a promuoverli).
Invece di un team c'è solo tanta arte di arrangiarsi qui in mezzo e con alcuni errori banali in ripresa, uno per tutti: lo sportello dimenticato aperto che ho poi dovuto "richiudere" in post-produzione, disegnandolo quasi interamente a mano! argh...
Però devo dire che sono arrivato al giorno delle riprese che avevo fatto i compiti, e il risultato finale si avvicina abbastanza a quanto avevo pianificato fin dall'inizio. Sarà che mi sento in sintonia con la band e abbiamo trovato insieme le giuste frequenze.
Però che fatica, soprattutto quando ti tocca scontornare gli amici capelloni... 
Claudio 
|
 |
|
AlbertoM
Moderatore
    
Italy
4742 Posts |
Postato -  27/09/2016 : 00:29:13
|
E' un lavoro lungo e meticoloso, che vale molto, purtroppo non sempre si riesce a monetizzare il valore Complimenti per il risultato, ineccepibile
L'illuminazione dei personaggi è curata davvero bene, oltre a tutto il resto
AlbertoM |
 |
|
Maestrale
Advanced Member
    
Italy
947 Posts |
Postato -  27/09/2016 : 00:49:56
|
Ti ringrazio Alberto, ho fatto del mio meglio!
Claudio 
|
 |
|
rosario_ge
Advanced Member
    
Switzerland
882 Posts |
Postato -  27/09/2016 : 07:20:55
|
Super!! Claudio bravissimo, un gran risultato e non solo tecnicamente; art direction e humor .... Bellissime !
----------------- ro
|
 |
|
Maestrale
Advanced Member
    
Italy
947 Posts |
Postato -  27/09/2016 : 09:52:25
|
Grazie Rosario,
stavolta ho provato a cimentarmi con un po' di regia, ma su questa ancora ne ho di gavetta da fare... 
Claudio 
|
 |
|
poalpina
Advanced Member
    
Italy
561 Posts |
Postato -  29/09/2016 : 22:15:52
|
Speechless

photoart sferica al massimo livello
M.Teo |
 |
|
Maestrale
Advanced Member
    
Italy
947 Posts |
Postato -  30/09/2016 : 12:49:48
|
Hehehe, grazie Matteo, sempre gentilissimo.
Claudio 
|
 |
|
AlbertoM
Moderatore
    
Italy
4742 Posts |
Postato -  30/09/2016 : 20:29:21
|
Citazione: Postato da Maestrale Però che fatica, soprattutto quando ti tocca scontornare gli amici capelloni... 
Conoscevi la nuova funzione di selezione di PS CC (2015.5), fatta apposta per scontornare?
https://helpx.adobe.com/photoshop/how-to/selection-masking-space.html
Non l'ho ancora provata, ma dal video sembra potente
AlbertoM |
 |
|
Maestrale
Advanced Member
    
Italy
947 Posts |
Postato -  01/10/2016 : 00:10:29
|
Ah però, sembra molto interessante Alberto! io sono fermo alla CS3 e lavoro alla vecchia maniera, con tecniche imparate quasi quindici anni fa, e in effetti dovrei proprio aggiornarmi un po'...  Comunque nel mio caso specifico anche questi nuovi strumenti non mi avrebbero aiutato granché: in ripresa non ho potuto isolare i soggetti su sfondi uniformi per mancanza di tempo e assistenti e non c'è modo di estrarre quei capelli con sistemi automatici, troppe textures di sfondo. Non so se hai avuto modo di vederne i crop nell'articolo (perdonami, ora dal tablet non riesco a trovare l'indirizzo diretto della jpeg).
Quel che si vede in quel videotutorial (il green screen aiuta moltissimo) lo ottengo comunque con maschere di luminosità e canali, fusioni di layers e divisione dei cursori di trasparenza, certo con più tempo e fatica... ben vengano insomma questi strumenti "facilitatori"!
Grazie per la dritta, prima o poi mi toccherà abbonarmi al CC... 
Claudio  |
 |
|
tonesh
Advanced Member
    
Italy
511 Posts |
Postato -  03/10/2016 : 13:58:59
|
Bhe, insomma, i comp'limenti te li ho già fatti, ma te li rinnovo. Sei poi riuscito a dare un senso a musica+ambientazione+look della band.
Unico neo, che dobbiamo risolvere anche per il futuro è il bottone suono.
Toni
|
 |
|
Maestrale
Advanced Member
    
Italy
947 Posts |
Postato -  05/10/2016 : 16:17:43
|
Hehehe, grazie mille Toni!
Eh già, la questione del bottone suono andrebbe risolta perché ormai, copiando/incollando continuamente pezzi di codice di tour in tour, mi sono un po' perso per strada. Tra l'altro ho già anche il testo tradotto in inglese per il custode di Budelli! 
Prossimamente, se ne avrai voglia, tornerò a disturbarti...
Claudio 
|
 |
|
|
Topic  |
|