PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Chip conferma messa a fuoco (dandelion ?)
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

pacabba
Junior Member

Italy
27 Posts

Postato - 23/09/2016 :  17:10:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buona sera,
posseggo alcuni dei chip in oggetto montati su vari adattatori (Eos ?M42, Eos-Fd, Eos-Yashica) ma non mi ero mai cimentato nella programmazione per impostare diaframma, lunghezza focale etc.
L'altro giorno ho provato a seguire le indicazioni che ho trovato nel sito dell'inventore (?), che č un sito russo, ma anche quelle trovate in altri siti.
Il risultato perņ č sempre lo stesso: non riesco a fare nulla !
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio ?
Il chip funziona comunque anche se non vengono impostati i dati dell'obbiettivo ? Penso che la risposta sia affermativa ma vorrei comunque conferma da chi usa e consce questi dispositivi.
Grazie in anticipo a tutti.
Paolo

pacabba

Michele Ponzoni
Average Member

61 Posts

Postato -  03/10/2016 :  23:40:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Li avevo, su Nikon. Basta seguire la sequenza dei comandi per entrare in programmazione e poi impostare lunghezza focale, apertura e anche correzione della conferma del fuoco. Hai le istruzioni?
Go to Top of Page

pacabba
Junior Member

Italy
27 Posts

Postato -  04/10/2016 :  13:03:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Michele, ho le istruzioni scaricate dal sito dandelion ma pur avendole seguite alla lettera, per me, non funzionano.
Per favore mandami quelle che hai tu.
Grazie.
Paolo

pacabba
Go to Top of Page

Michele Ponzoni
Average Member

61 Posts

Postato -  05/10/2016 :  00:25:23  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prova guarda questo:

http://filmprocess.ru/oduvanchik/instructions/programming_en.html
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina