Autore |
Topic  |
|
Duska
New Member

8 Posts |
Postato - 06/10/2015 : 19:34:47
|
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio per l'acquisto di una mirrorless dotata di obiettivo fisheye. Sono una fotografa alle prime armi e l'acquisto dovrebbe servirmi per realizzare delle fotografie panoramiche e dei tour virtuali. Per iniziare non vorrei spendere più di mille euro. Cosa mi consigliate? |
|
Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts |
Postato -  06/10/2015 : 21:08:56
|
Sony A6000 con Samyang 8mm (APS-C) oppure Sony A7 (usata) più 28mm FE+ converter fisheye (ma sfori col budget) |
 |
|
tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts |
Postato -  07/10/2015 : 11:24:41
|
Tieni da parte dei soldi per l'acquisto di una testa panoramica... Una economica è la Bushman. E poi un software per giuntare le foto tipo PTGui (149€ la versione pro che consiglio) , ma se hai pazienza anche Hugin (gratuito) va bene... auguri
Toni
|
 |
|
Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts |
Postato -  07/10/2015 : 12:46:18
|
Citazione: Postato da Duska
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio per l'acquisto di una mirrorless dotata di obiettivo fisheye. Sono una fotografa alle prime armi e l'acquisto dovrebbe servirmi per realizzare delle fotografie panoramiche e dei tour virtuali. Per iniziare non vorrei spendere più di mille euro. Cosa mi consigliate?
Mi sa che ci siamo già sentiti privatamente… 
I consigli ricevuti da Gianluca e Toni sono validissimi, ma confermano che essere pienamente operativi con un budget di 1000€ non è realisticamente possibile. Ci rientrano fotocamera e fisheye, ma rimangono fuori treppiede, testa panoramica, software di stitching e software per il virtual tour… temo che bisognerebbe raddoppiare il budget per starci dentro agevolmente…
Claudio 
|
 |
|
danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts |
Postato -  07/10/2015 : 13:37:31
|