Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi informazioni circa un progetto che vorrei realizzare. Sono appassionato di alpinismo e mi piacerebbe realizzare una salita da poter ripercorrere come "street view". In realtà non mi occorre avere la panoramica a 360° ma solo fronte operatore (max 180°). Di quale attrezzatura e software avrei bisogno? Inizialmente avevo pensato ad utilizzare una gopro, ma in realtà non è un filmato che vorrei ma un vero e proprio percorso da replicare con il mouse a video. Nel caso di foto panoramiche, incide la distanza dalla parete e dal fatto che sono in movimento? Grazie a tutti i consigli che vorrete passarmi.
Ciao Teo, sono appassionato di arrampicata. Anche se la passione per la montagna spazia a 360° dalla roccia al ghiaccio, dalle escursioni allo sci. Per le riprese intendo comunque vie in parete. Ecco potremmo definire il progetto "mappare una parete", o meglio le vie che salgono una parete. Ora mi guardo i link postati. Grazie a risentirci a breve.