Autore |
Topic  |
|
Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts |
Postato - 30/10/2014 : 20:39:26
|
Sicuramente sarò tardo io, ma non lo sapevo fino ad oggi. Esiste un'app che si chiama ColorTrue, è fatta da Pantone, utilizza gli strumenti X-Rite e consente di calibrare tablets e Smartphones sia Android che Apple. Ho visto il video introduttivo e sembra fantastica. Il toggle before/after è impressionante.
...ed è GRATIS. Gli strumenti utilizzabili per android non comprendono i due i1Pro, ma l'i1Display Pro va bene. Su Apple si possono usare anche gli i1Pro. Dispiace che non sia compatibile col Samsung SII, ma solo col S4 (di mia moglie...farò i miei test lì)
Qui trovate il link con tutte le informazioni e il link per scaricare le app:
http://xritephoto.com/colortrue
Stampatore Fine Art www.slowprint.it |
|
andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts |
Postato -  30/10/2014 : 21:07:42
|
Se non ricordo male, il device é calibrato solo per le immagini viste all'interno della App. Non c'é una profilazione "di sistema", ma specifica per un software.
Ma se dici che non é compatibile per l'S2, significa che é una versione piú evoluta di quella che avevo visto io (é passato qualche tempo). Magari sono stati superati alcuni limiti, ma non so.
Se é possibile visualizzare delle galleries, puó essere utilissimo per presentare un portfolio, ad esempio. a_
www.justnuances.com |
 |
|
Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts |
Postato -  30/10/2014 : 22:47:33
|
Non l'ho ancora installato e non so come funzioni. Ma anche se fosse limitato alle foto viste dentro alla app, credo che sarebbe ugualmente una cosa fantastica! (se funziona )
Stampatore Fine Art www.slowprint.it |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|