PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Profilo fotocamera di Colorchecker e Lightroom 3.6
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Luca Vecoli
Senior Member

273 Posts

Postato - 23/07/2012 :  11:43:15  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
C'è qualcuno che sa dirmi come si inserisce manualmente in Lightroom un profilo generato da Colorchecker? Siccome ho un dorso digitale che non comunica con il corpo macchina il programma di Colorchecker non lo inserisce direttamente in Lightroom e credo perché i files sono senza i dati exif della macchina fotografica. Qualcuno sa darmi chiarimenti?

Grazie, Luca

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  23/07/2012 :  12:21:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Quando apri un RAW con Lightroom, cosa leggi negli EXIF?

Per una camera "normale", ché semplicementeuna cartella con il nome della camera in
"/Library/Application Support/Adobe/CameraRaw/CameraProfiles/Camera/" (in Mac OS X e LR4, purtroppo non ho sottomano il path per Windows - quelli segnalati nelle FAQ di Adobe sono sbagliati, per Mac....).
É un file con estensione .dcp

Se non esiste il nome del tuo dorso, prova a creare la cartella con il nome che leggi negli EXIF in Lightroom e mettere il file dcp lí dentro.
Dovrebbe funzionare, al successivo riavvio di LR.
a_

P.S. I path indicati da Adobe sono in http://labs.adobe.com/wiki/index.php/DNG_Profiles:FAQ
Quello per OS X é sbagliato, ma magari quelli per Win sono esatti.


www.andre-photo.org
Go to Top of Page

Luca Vecoli
Senior Member

273 Posts

Postato -  23/07/2012 :  12:35:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Gli Exif sono solo quelli del dorso perché non comunica con la fotocamera e quindi nient'altro che quelli:gradezza immagine,sensibilità, data di scatto, marca del dorso e numero di serie.

Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina