PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 si inizia con una r3000
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

jago
Starting Member

4 Posts

Postato - 22/02/2012 :  01:12:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ebbene si grazie o per colpa vostra dopodomani arrivera' una epson r3000
In prima istanza ero propenso per una E1400 convertita al bianco e nero.
Poi facendo due conti e confidando negli inchiostri K3 ho deciso per la r3000.
Spero che non mi deluda sui bw rispetto ad una 1400 modificata... vedremo.

Questo un po' per presentarmi, un po' per avvisarvi che prima o poi vi rompero' un po'!

Giusto per iniziare ad orientarmi pensavo di fare delle stampe utilizzando carte epson con i suoi profili e solo dopo fare sperimentazione. O e' tempo perso ? Come dovrei partire?

luiman
Junior Member

Italy
42 Posts

Postato -  23/02/2012 :  18:31:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di luiman  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho preso la R3000 da poco. Come te, pensavo di convertirla al bn, ma dopo qualche esperimento con i suoi inchiostri non avverto la necessità, almeno per ora, di farlo.
Riguardo alla carta, ho cominciato per qualche giorno a sperimentare con qualche foglio di Epson che avevo. Poi ho ordinato un pacco campione di Felix Schoeller, oltre quella "Glacier" in formato A4, di cui avevo letto l'ottima resa con il bn, ad un costo molto conveniente. Anche per la carta Schoeller utilizzo i profili Epson (delle carte che più si avvicinano alle Schoeller).
Luigi
Go to Top of Page

jago
Starting Member

4 Posts

Postato -  23/02/2012 :  19:03:19  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
salve omonimo :-)

mi e' arrivata da un'ora e in casa ho solo un pacco aperto da non so quando di carta lucida della printqualchecosa

non ho ho saputo resistere e ho messo un foglio dentro..... e' venuta visibilmente scura ...daltronde ho impostato la epson gloss e questa chissa' cosa e', insomma

per ora le testine sono testate.
Go to Top of Page

luiman
Junior Member

Italy
42 Posts

Postato -  23/02/2012 :  20:00:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di luiman  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
:)
Nel valutare il risultato dovresti tener conto, oltre che del fatto che la carta può essere "stagionata" e il profilo scelto non corrispondente, anche del settaggio della stampante, se usi photoshop, etc. All'inizio, ti parlo di circa due mesi fa, mi è sembrato prioritario lavorare su questi aspetti (oltre che sulla calibrazione del monitor).
Proverei, ripeto, con un pacco campione, di una qualsia marca per cominciare ad orientarmi. Così sto facendo e i risultati sono interessanti...
Go to Top of Page

antonio1973
New Member

Italy
10 Posts

Postato -  23/02/2012 :  20:02:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vi consiglio per la Glacier di farvi fare il profilo da Photoactivity, le differenze con i profili Epson si notano.

Saluti

PS: anch'io ho la R3000
Go to Top of Page

luiman
Junior Member

Italy
42 Posts

Postato -  24/02/2012 :  10:06:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di luiman  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da antonio1973

Vi consiglio per la Glacier di farvi fare il profilo da Photoactivity, le differenze con i profili Epson si notano.

Saluti

PS: anch'io ho la R3000

Interessante. Potresti dire in che cosa consistono grossomodo le differenze?
Saluti
Luigi
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2025 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina