PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Color Checker Passport e paesaggio...
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Pagina Precedente
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic
Pagina: di 2

AlbertoM
Moderatore

Italy
4744 Posts

Postato -  07/02/2012 :  21:50:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non serve a nulla, il bilanciamento del bianco in macchina serve solo sul jpeg

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  07/02/2012 :  22:27:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non in macchina, dico sullo scatto raw fatto al color checker prima di salvarlo in dng.

DSRL A850 24ZA - 50MM - 85ZA - 135ZA Dynax 7 - 28/135 - 35/105 old
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4744 Posts

Postato -  07/02/2012 :  23:00:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non cambia nulla comunque, il profilo viene creato con i dati spettrali del target e dell'illuminante

AlbertoM
Go to Top of Page

digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts

Postato -  26/02/2012 :  21:49:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti. Ho un problema.
Non riesco a visualizzare il profilo creato con singola illuminante.
ho fotografato il target, poi aperto l'immagine nef e salvata in dng. poi ho trascinato il dng nel programma x rite. lui ha creato il profilo e l'ho salvato su adobe camera profiles. ma quando vado ad aprire i nef e clicco sulla miniatura della fotocamera in ACR, non mi dà l'opzione che ho salvato, ma solo ACR 4.3. tra l'altro se vado su camera profiles è vuoto. ma il profilo lo avrebbe dovuto creare, visto che ci ha messo qualche secondo... che faccio?
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  27/02/2012 :  11:48:05  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da digeiset

Ciao a tutti. Ho un problema.
Non riesco a visualizzare il profilo creato con singola illuminante.
ho fotografato il target, poi aperto l'immagine nef e salvata in dng. poi ho trascinato il dng nel programma x rite. lui ha creato il profilo e l'ho salvato su adobe camera profiles. ma quando vado ad aprire i nef e clicco sulla miniatura della fotocamera in ACR, non mi dà l'opzione che ho salvato, ma solo ACR 4.3. tra l'altro se vado su camera profiles è vuoto. ma il profilo lo avrebbe dovuto creare, visto che ci ha messo qualche secondo... che faccio?

Ehm, avevi riavviato ACR/Photoshop? se non chiudi e poi riapri i programmi il profilo non lo vedi...

Claudio
Go to Top of Page

digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts

Postato -  27/02/2012 :  19:49:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
si ho riavviato come c'era scritto sulle istruzioni. ho perfino riavviato il pc. ho spuntato pure mostra cartelle nascoste. non so che fare. il telefono per l'assistenza di x rite sta in svizzera e il form delle domande non funzionava ieri. oggi non ho potuto provare.
grazie comunque.
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  27/02/2012 :  20:11:39  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da digeiset

si ho riavviato come c'era scritto sulle istruzioni. ho perfino riavviato il pc. ho spuntato pure mostra cartelle nascoste. non so che fare. il telefono per l'assistenza di x rite sta in svizzera e il form delle domande non funzionava ieri. oggi non ho potuto provare.
grazie comunque.

Hai Mac?
Se si, prova a spostare i files dalla cartella nella Library dell'utente a quella nella Library del sistema (o viceversa, in questo momento scrivo da un Windows non mio e non riesco a controllare ).
Con ColrSync c'é un problema con la posizione dei files, che avevano risolto ma che é ricomparso ad un certo punto ed é ancora lí...
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts

Postato -  27/02/2012 :  21:55:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho pc. CS3 su win XP. camera raw 4.3
ho fatto il percorso inverso per cercare dentro la cartella ma la cartella camera profiles rimane vuota. ho provato a salvare il file su desktop e portarlo a mano dentro camera profiles ma camera raw non lo legge. come se non riconoscesse i profili che crea il programma x rite. grazie anche a te.
anche stasera il form del sito X rite mi da errore. chiamerò al telefono in svizzera appena posso.
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  27/02/2012 :  22:54:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Citazione:
Postato da digeiset

ho pc. CS3 su win XP. camera raw 4.3

Mi risulta che ti serva almeno ACR 4.5 (io ricordavo 4.6) o Lightroom 2...

Claudio
Go to Top of Page

digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts

Postato -  28/02/2012 :  07:35:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho guardato sul sito adobe, l'ultima versione di camera raw per CS3 è la 4.6, ora istallo quella. dovrei passare ad una versione più recente. ma ho in preventivo l'acquisto della D800 ed un pc nuovo, e probabilmente almeno due ottiche nuove. la cosa mi angoscia un poco. con i chiari di luna che ci sono.
Comunque sulla scatola del passport non erano riportati questi requisiti di sistema. altrimenti non lo avrei preso. avrei aspettato di avere CS5. Vabbè. Ora istallo ACR 4.6 e ti faccio sapere. Grazie.
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  28/02/2012 :  08:02:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da digeiset

Ho guardato sul sito adobe, l'ultima versione di camera raw per CS3 è la 4.6, ora istallo quella. dovrei passare ad una versione più recente. ma ho in preventivo l'acquisto della D800 ed un pc nuovo, e probabilmente almeno due ottiche nuove. la cosa mi angoscia un poco. con i chiari di luna che ci sono.
Comunque sulla scatola del passport non erano riportati questi requisiti di sistema. altrimenti non lo avrei preso. avrei aspettato di avere CS5. Vabbè. Ora istallo ACR 4.6 e ti faccio sapere. Grazie.

Piccolo OT (visto che il problema ora dovrebbe essere risolto).
Se preventivi un computer nuovo, passa certamente a CS5.
É a 64bit, mentre la CS3 non lo é, e la differenza é sostanziale.
Altrimenti il computer nuovo non verrebbe sfruttato.
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts

Postato -  28/02/2012 :  08:16:25  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
si lo so, tutti i pc che posseggo sono a 64 bit su win7, tranne quello che ci lavoro. una macchina di 4/5 anni abbastanza potente all'epoca che ancora si difende. va così bene che ho paura a sostituirla, mentre il pc da dove scrivo e quelli in camera dei miei figli e nel salone sono tutti nuovi. :)
Go to Top of Page

digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts

Postato -  28/02/2012 :  08:27:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Funziona. Nel menù a tendina si aprono varie fotocamere tra le quali la mia. Ora provo ad effetturae un profilo a singola illuminanate e rinominarlo pinco pallino per vedere se lo prende. Grazie mille a tutti.
Go to Top of Page

digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts

Postato -  28/02/2012 :  08:50:22  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
confermo. è spuntato il profilo pinco pallino sul menù a tendina. Grazie ancora.
Go to Top of Page

digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts

Postato -  28/02/2012 :  13:39:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Meno male che c'eravato voi. se vi faccio leggere le risposte, probabilmente automatiche, di x rite vi piegate in due dalle risate. accipicchia che assistenza...
Go to Top of Page
Pagina: di 2 Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina