PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 4880 - Granelli di "polvere" sulle stampe
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

VitOne
Advanced Member

405 Posts

Postato - 30/03/2009 :  20:04:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Rieccomi con un altro problema che ho con la 4880. Quello che succede è che ho notato che dentro la stampante è presente della polverina bianca (probabilmente frutto del taglio della taglierina) che và a depositarsi ogni tanto sulla stampa producendo un puntino bianco molto fastidioso qui e lì sulle stampe, si vede in particolare sulle stampe con i toni più scuri.

Pensate che sia un problema di taglierina da cambiare o cosa? In realtà la cosa strana è che me lo fa quasi solo con la Epson Premium Luster, su altre carte (dove ho selezionato io la modalità di taglio, che per le carte Epson lascio su auto) non ho questo problema.

Che mi sapete sapete dire?

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  01/04/2009 :  14:38:54  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sei sicuro che quei "grani" non provengano dalla carta stessa, e non si tratti di inquinamento interno alla stampante?
Carte come la PhotoRag308 hanno questo problema...

In ogni caso,
tra le molte migliorie apportate ai plotter 7900/9900, hanno spostato la taglierina dall'asse di scorrimento delle testine...

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

VitOne
Advanced Member

405 Posts

Postato -  01/04/2009 :  16:24:39  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Enrico,

grazie per la risposta. Il problema è esclusivamente relativo alla PremiumLuster. Ho provato con la Hahnemuhle Fine Art Baryta e non ho il minimo granello. Credo che il problema sia relativo al fatto che di default, la taglierina con la PremiumLuster sia impostata con una velocità di taglio troppo alta rispetto alla carta. Devo ancora provare a diminuire la velocità di taglio, eventualmente ti farò sapere, ma il fatto di non avere il minimo problema con la Baryta 325 che è molto pesante e sembra anche piuttosto "dura" mi fa pensare che basterà diminuire la velocità di taglio per risolvere il problema.

Se uscirà una versione HDR della 4880 (una 4900) sono sicuro che ne valuterò l'acquisto. Per il momento una stampante A2 è anche leggermente sovradimensionata rispetto alla stragrande maggioranza dei file che produco, l'ho presa principalmente per la grande produttività e la capacità delle cartuccie. Se esistesse una 4880 in formato A3, quindi con supporto taglierina, taniche di inchiostro, basso costo copia, elevata affidabilità, avrei probabilmente preso quella.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina