PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Glossy intasato
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

AndyD
Average Member

Italy
93 Posts

Postato - 05/02/2009 :  18:36:08  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di AndyD  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Innanzitutto un buon saluto a tutti voi ed alle vostre stampanti.

Ed ora passiamo al problema.
E' da tempo che la cartuccia del glossy optimizer non ne vuole sapere di fare il suo dovere, che alla fine mi sono dovuto accontentare di stampare su carta matte.
Oramai dalla cartuccia in questione non esce più quel bel liquido trasparente, nemmeno con le buone maniere @#^@§. Va a finire che me lo dovrò bere pur di terminarlo.
Mi sembra di ricordare che il glossy è il più temuto nell'intasamento delle testine.
Qualcuno sa darmi una soluzione per riuscire nell'intento ?
Diciamo che ho già forzato varie stampate con il solo canale in questione, ma niente, più testardo di un mulo.
Ha... dimenticavo ho una epson 2100, ma questo non dovrebbe essere un problema.

Ciao e grazie Andrea.

PS: Aspetto come la manna dal cielo il workshop di Fabio per poter vedere dal vivo stampa fatte come si deve e confrontarmi con le mie.

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  05/02/2009 :  22:39:11  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Verifica i seguenti punti, in ordine temporale:
1)il glop non è facile da vedere, sei prprio certo che la cartuccia è bloccata?
2) Hai eseguito qualche ciclo di pulizia?
3) Hai provato a risucchiare un po' di glop dall'ugello di uscita della cartuccia e poi a ripetere il ciclo di pulizia?
4) Hai provato a sostituire la cartuccia del canale Y con una nuova?
5) Hai verificato a rimettere la cartuccia originale del giallo per verificare se funziona almeno questa?

Se neppure la prova di cui al punto 5) ha avuto esito positivo si può seriamente pensare ad un intasamento da risolvere tramite l'assistenza di un tecnico. Ma spero non sia il tuo caso.

Comunque stampare con l'opaco ritengo sia il massimo per un vero amatore del B&W. Baryta e affini mi piacciono, HPR e compagne mi entusiasmano.

Ti aspetto al corso, dove vedrai una Epson 1400 dedicata al BW in azione e molti tipi di carta raffiguranti la medesima immagine (un albero con neve e una composizione di varie foto e scale di grigi), in modo da fare un confronto diretto(ti sei già iscritto?)
Fabio
Go to Top of Page

AndyD
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  06/02/2009 :  20:41:06  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AndyD  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Fabio.

I punti 1, 2, 3, li avevo già testati, ora non mi resta che passare ai punti 4 e 5 e speriamo di risolvere.

Per quanto riguarda il corso ci sarò di sicuro, per l'iscrizione ho già provveduto da tempo, credo di essere stato il primo. Arrivederci a presto.
Andrea
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina