Autore |
Topic  |
|
faust
Junior Member

44 Posts |
Postato - 04/02/2009 : 10:31:40
|
Salve! Come da oggetto, ho dei problemi per quanto riguarda il caricamento dei fogli A3 e A3+ (Fibra Silk) con la mi Epson R2400. Posizionati i fogli nell'alimentatore automatico, la stampante si prende il foglio ma lo lasci uscire, non iniziando mai la stampa. Il problema lo risolvo caricando la carta da dietro manualmente, ma in tal caso, se imposto una dimensione di stampa 2, 3 cm inferiore al perimetro vero della carta (ed ovviamente impostando sul drive la dimensione carta su A3 o A3+ a seconda) mi dice che le dimensioni dell'immagine sono troppo grandi rispetto al foglio. Se diminuisco le dimensioni arrivando a fare una stampa 5 cm per lato più piccola della carta, allora tutto funziona. Però onestamente utilizzare un A3+ e poi dover stampare un immagine più piccola di circa 5 - 6 cm per lato mi scoccia un po. Questo problema con il caricamento automatico non me lo dava.
E' nomale che sia così??
Grazie. |
|
andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts |
Postato -  05/02/2009 : 12:47:11
|
Con altri fogli funziona il caricatore automatico?
Ma soprattutto, che spessore hanno i fogli che ti vengono rifiutati?
Per il caricatore automatico c'è un limite, e per esempio con la Ilford Galerie Smooth Gloss sono appena sopra questo limite ma funziona. Con non mi ricordo più che Ilford Matte la stampante non ne voleva sapere di caricarla dall'alimentatore (pur avendo lo stesso spessore dell'altra, comunque superiore al dovuto). a_
www.andre-photo.org |
 |
|
faust
Junior Member

44 Posts |
Postato -  06/02/2009 : 15:18:07
|
Come sempre...grazie per la risposta. Molto gentile!
La carta è la Fibra Silk dal peso di 310gr Il formato A4 lo carica mentre l'A3 non c'è verso.
|
 |
|
|
Topic  |
|