Autore |
Topic  |
|
migbet
New Member

Italy
14 Posts |
Postato - 02/02/2009 : 21:35:02
|
Salve Che ne pensate di un MAC G5 powerpc biprocessore da 1.8 ghz con 4 gb di ram per fare girare photoshop? Scusate se la domanda puņ sembrare stupida ma vorrei passare a mac prendendo un usato ma non riesco a capire se puņ andare bene oppure č sottodimensionato per un utilizzo con photoshop. Grazie
Andrea
www.andreamigliorini.it Andrea Migliorini |
|
Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts |
Postato -  03/02/2009 : 00:51:47
|
Credo che faresti meglio a pensare alla generazione Mac Intel...
Claudio  |
 |
|
Petoz
Average Member

57 Posts |
Postato -  03/02/2009 : 09:43:44
|
Ciao, utilizzo da oltre dieci anni mac. e' un ottima macchina anche se un po' datata, se hai un ottimo compromesso col prezzo prendila ma tieni conto che su power pc non gireranno piu i prossimi sistemi operativi OS X, quindi vedi tu. photoshop gira tranquillamente e anche le ultime versioni come la cs3 o la cs4 quindi nessun problema. e' una macchina anche se un po' datata comunque di fascia alta (professionale) non so quanto spendi ma non andrei oltre i 700 euro (monitor escluso ovviamente) la puoi aggiornare tranquillamente sia in fatto di ram che hd e scheda video per potenziarla ancora di piu, ricambi, ram e schede per vecchi mac li trovi tranquillamente da macshop,it. personalmente la userei con tiger (osx 10.4) che non e' l'ultima versione ma va benissimo e photoshop cs4 con la ram pompata al massimo, un bell'hd capiente e due monitor visto che la scheda di serie gia li supporta e ha due uscite. ovvio non ha un processore intel come gli ultimi modelli e non puoi fare una partizione per usare WIn ma se hai gia un pc e la dedichi solo alla fotografia non credo avrai problemi. insomma, pensaci. A presto, Renato. |
 |
|
andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts |
Postato -  05/02/2009 : 13:00:43
|
Citazione: Postato da Petoz tieni conto che su power pc non gireranno piu i prossimi sistemi operativi OS X, quindi vedi tu.
Hai notizie su questo? Perchč 10.5 gira anche sui G4, 10.4 addirettura sui G3... Mi pare strano che i PPC (che vengono montati ancora su un sacco di server) vengano abbandonati a breve. Ma sinceramente non sto seguendo le prossime versioni. a_
www.andre-photo.org |
 |
|
Petoz
Average Member

57 Posts |
|
|
Topic  |
|