PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 CPD-E400 Sony un aiuto
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

nino384
Starting Member

Italy
3 Posts

Postato - 23/03/2006 :  10:10:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Iscritto dal: Nov 2005

--------------------------------------------------------------------------------

Salve cari amici e da poco che sono in questo forum e vi volevo chiedere una notizia tecnica riguardante un monitor della Sony cpd-e400.
Ho acquistato un monitor usato della Sony modello Cpd E400 da 19"il problema che si presenta e che nell'accendere il computer all'inizio si vedono strani sfarfallii una volta che il sistema operativo e caricato il monitor si presenta con una dominante verde se voglio diminuire la luminosita'agisce ma non si oscura del tutto nonostante anche il contrasto sia a zero.
l'immagine rimane con uno sfondo verde ma se alzo il tutto su 90 per il contrasto e circa 60 per la luminosita sembra che vada bene ma cmq per me ilm monitor ha un difetto ma dove devo mettere mani ?
anche se sono un tecnico ma non di monitor Sony qualcuno mi puo'aiutare a risolvere questo problema?
Un grazie anticipate

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  23/03/2006 :  13:39:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho un Sony Multiscan E400, è lo stesso?

Se metto contrasto e luminosità a 0 anche il mio non si oscura completamente, ma non credo debba farlo.

E anche il mio ha una forte dominante verde, che invecchiando è aumentata molto...

Bisogna semplicemente calibrarlo.
Con un colorimetro è la cosa migliore, perchè la calibrazione è molto precisa.
Altrimenti puoi utilizzare programmini come Adobe Gamma per calibrare a vista.

In pratica, nella calibrazione di un monitor, si agisce prima sui comandi HW e si cerca di ottenere il risultato migliore.
Poi, per fare una calibrazione più fine, bisogna intervenire sulle curve della LUT della scheda grafica, ed è proprio quello che fa adobe gamma o il sw del colorimetro per calibrare in modo ottimale.

Una volta calibrato, si può costruire il profilo, che "fotografa" il comportamento del monitor nello stato "calibrato"

Trovi tutti i passaggi nell'articolo:
http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/003Profilo%20Monitor/ProfiloMonitor.asp

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

nino384
Starting Member

Italy
3 Posts

Postato -  23/03/2006 :  16:11:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ok grazie per il consiglio faro'come hai detto e ti faro'sapere.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina