PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Domanda su recensione Eizo S2231

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
tarkowsky Posted - 01/03/2009 : 01:05:52
Complimenti per la recensione veramente ben fatta che ho letto più volte e che però mi ha lasciato perplesso quando viene analizzato il gamut del monitor.
Da quanto ho capito si sono ottenuti 2 diversi profili ottenuti uno con iMatch e l'altro con Argyll.Quello creato con Argyll ha un errore medio minore e quindi presumo sia il profilo utilizzato anche nella successiva analisi del gamut.
Ma quello scaricabile alla fine dei confronti dei vari gamut è quello canned della Eizo.
Quale profilo è stato utilizzato nell'analisi del gamut?
Sarebbe interessante sapere se vi sono delle grandi differenze tra quello creato da Argyll e quello canned della Eizo in termini di errore minimo e di gamut.

Mirko

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
AlbertoM Posted - 02/03/2009 : 11:26:35
Alcuni software impostano il D50 come punto del bianco del profilo, anche se il punto del bianco di calibrazione è diverso

Leggi la mia risposta (in basso) in questo topic
http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1181

AlbertoM
tarkowsky Posted - 01/03/2009 : 22:26:04
Ciao,
scusa ho ricontrollato ed effettivamente quello scaricato non è quello canned della Eizo. A causa di un errore nel download il tuo profilo è stato scaricato due volte e quindi ho confrontato i due files che risultavano identici. Comunque ho easaminato i due profili (il tuo e quello canned della Eizo) e risulta che
il tuo ha un volume maggiore: 1'180’460 contro 1'130'260 (profilo canned a matrice).
Qui sotto un’immagine a 2D dei gamut.Controllando la wtpt tag del tuo profilo vedo che indica 5000K mentre quello canned della Eizo 6500K.Ma non l’avevi calibrato a 6500K?
Mirko
danipen Posted - 01/03/2009 : 18:10:00
il profilo usato per il confronto dei gamut è quello generato con eyeone-match che in quanto a gamut non differisce quasi per nulla da quello generato da argyll e (credo ma non ho controllato) di poco anche da quello canned. ma la rappresentazione del gamut non dice nulla sull'accuratezza del profilo, dice solo qual'è lo spazio mappato e descritto
comunque nel confronto ho usato quello di argyll solamente perchè è il profilo che poi uso, ma non ci sarebbero state differenze con l'altro...

il profilo scaricabile è quello canned? mmm
non ricordo se ho dato io ad Enrico (che ha impaginato la pagina web) il profilo sbagliato o se lui ha inserito quello canned perchè io non gli avevo dato quello giusto...
comunque credo sia quello creato con eyeone-match e non quello canned che si chiama in modo diverso, ma non ci giurerei
più tardi metto in rete il profilo di argyll e posto il link per scaricarlo.

ciao e grazie per i complimenti
daniele

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina