PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson 1500W - strisce orizzontali chiare - risolto
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

glacort
Advanced Member

Italy
1293 Posts

Postato - 19/11/2023 :  08:07:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Può servire ad altri che hanno la stessa stampante.

Nell'altro topic "1500W si stanca" ho riferito di strisce decolorate ai due bordi superiore e inferiore delle stampe dalla 1500W.

Lorenzo mi ha dato buoni consigli, che hanno portato a parecchi scottex sporchi e varie parti della stampante pulite, ma il problema è rimasto.

Ho finalmente guardato bene l'uscita della carta dalla stampante e ho notato che la carta passa molto vicina al bordo inferiore del cassettto di uscita, toccandolo con la parte stampata ancora umida sia all'inizio che alla fine.

Rimedio: basta arrotolare la carta prima di metterla nel cassetto di entrata, questo specie con carte di un certo spessore.

GLC
gaetano.lacorte@gmail.com

Lorenzo
Senior Member

Italy
313 Posts

Postato -  19/11/2023 :  10:00:06  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi fa piacere che tu abbia trova l’inghippo facilmente, comunque non c’era da usare Scottex e sollecitare la testa, intendevo esporre la lama gommata che sta accanto alla stazione di fermo della testa e agire semplicemente con un paio di Cotton fioc, se lo hai fatto, meglio.

________________
Lorenzo Mangini
www.lorenzomangini.it
________________
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1293 Posts

Postato -  19/11/2023 :  14:47:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Lorenzo !

Col lo scottex non ho toccato la testa di stampa, solo i rulli e le lamine.

Stampo lucido A4 senza bordi per le mie foto di famiglia da tenere in album. Al momento, in mancanza della Beluga di Alberto e in attesa che la Schoeller mi risponda, sto usando la HP Advanced che, evidentemente, bagnata dagli inchiostri si incurva. Non mi succedeva con la Beluga.

E' però davvero strano che la Epson abbia fatto l'uscita della carta così vicina al bordo alto del cassetto di uscita, che per il resto è molto ampio (alloggia lo slot per l'introduzione dei CD, del tutto inutile).

Grazie ancora: lo sporco che ho raccolto con lo scottex inumidito dal Vetril non faceva certo bene.

GLC
gaetano.lacorte@gmail.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina