PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Help Epson P600
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

gippo
Average Member

Italy
149 Posts

Postato - 17/04/2020 :  19:37:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buon giorno ai quanti mi leggeranno; mi si è bloccato il canale del giallo (Y) qualcuno mi può indicare come fare per risolvere?
Premesso che ho effettuato (e consumato) numerose pulizie;
premesso che esausto psicologicamente ho tolo la cartuccia del giallo, ho aspirato dall'uscita inchiostro, rimesso su eseguito due pulizie ed è ripartita. bene dico risolto il problema, ma stamattina punto e a capo; rifatto ancora quanto detto ma non accade piu nulla.
Grazie

Giuseppe

glacort
Advanced Member

Italy
1293 Posts

Postato -  18/04/2020 :  11:52:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Più di due cicli di pulizia di seguito non servono e possono accorciare la vita alla testina.
prova invece ad usare il color purge di MIS/Inksupply
https://www.inksupply.com/purging.cfm

Scarica i files e stampa su carta comune il "Purge-Yel.tif" aspetta qualche ora, ristampa etc.

In Bocca al lupo !

-----------------------

Se non va, se hai cartucce ricaricabili ... senza garanzie:
Riempire la cartuccia del giallo con un liquido di pulizia tipo quello Inksupply e ristampare la purga.
Se la disperazione è troppa, giusto prima di buttare la stampante, il liquido può essere metà Vetril e metà acqua distillata.





GLC
gaetano.lacorte@gmail.com
Go to Top of Page

gippo
Average Member

Italy
149 Posts

Postato -  18/04/2020 :  21:05:01  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Gaetano dei consigli.
Credo d'avere risolto il problema; mi sono accorto che togliendo e rimettendo la cartuccia del giallo a volte appariva parzialmente il 'motivo' di stampa del controllo. Allora ho deciso di sostituire la cartuccia e come per incanto (e la mia poca esperienza evidentemente) il problema si è risolto. In definitiva la cartuccia non rimaneva bloccata in fondo e quando la stampante richiedeva ink trovata lo s'sportello chiuso'.
Grazie
Giuseppe

Giuseppe

Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1293 Posts

Postato -  19/04/2020 :  09:42:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Bene !

nei manuali di riparazione "fai da te" c'è sempre come prima risposta al "non parte": "controlla che la spina corrente sia inserita" ...

GLC
gaetano.lacorte@gmail.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina