PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Creazione profili Colormunky Photo
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

mario77
Junior Member

Italy
17 Posts

Postato - 07/11/2019 :  16:13:32  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di mario77  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno a tutti.

Ho acquistato usato un Colormunky Photo per profilarmi inchiostro/stampante/carta. So che si usa molto Argyll ma al momento non voglio complicare le cose e uso il software in dotazione. Il mio dubbio è che quando creo il primo target lascio sempre il campione fermo per asciugare circa 12 ore e credo sia sufficiente, almeno così ho letto su forum americani, ma il software chiede un secondo target per essere più preciso. In questo caso dovrei lasciare sempre il PC in modalità sospensione per altre 12 ore?
Non posso semplicemente crearmi tutti i target delle carte che devo profilare e poi passate le 12 ore creare i secondi target e dopo 12 ore leggerli per creare il profilo?
Tanto i primi target che creo li creo sempre tutti uguali...il software Colormunky mi fa riprendere la profilazione selezionando che ho già stampato il primo target e passo al secondo. Ho letto in giro che addirittura c'è gente che legge il secondo target anche solo dopo qualche ora, perchè di fatto sul secondo target che creo il Colormunky non fa quasi praticamente niente.
Voi come mi consigliate di procedere con la creazione dei profili tenendo conto di dover profilare 2/3 carte alla volta? Questo mi servirebbe per limitare i tempi nella creazione visto che vorrei profilare una volta ogni 2/3 mesi.

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  07/11/2019 :  17:13:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Puoi asciugare i target con il phon e poi aspettare un'ora o due, oppure il software del colormunki dovrebbe permetterti di dargli il file di misura al posto di fare una misura vera e propria, in questo caso puoi aspettare anche 12 ore e poi ripetere gli stessi step, dove al posto di fare una nuova misura gli dai in pasto il file con le misure fatte in precedenza.

AlbertoM
Go to Top of Page

mario77
Junior Member

Italy
17 Posts

Postato -  08/11/2019 :  08:25:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mario77  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto! Quella del phon non l'avevo mai sentita, grazie per la dritta...c'è chi lascia i targhet fermi 24 ore ma mi sembra un tempo eccessivo, avevo provato a misurare i campioni dopo 9 ore e davano gli stessi risultati di stabilità, quindi ho ragionato dandogli 12 ore per essere a posto con tutte le carte, ovviamente ci sono carte che asciugano prima ed altre che asciugano dopo.
Gli do una passata con il phon 5/10 minuti e dopo 2 ore misuro, così poi alla fine accellero il processo e posso anche fare una profilazione alla volta.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina