PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 ho bisogno di aiuto da alberto per canon pro 2000
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

miguelandiaz
Junior Member

Italy
32 Posts

Postato - 29/03/2019 :  15:07:37  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao alberto,ho bisogno di una conferma in merito al seguente quesito:
ho un plotter canon pro 2000 da 30 mesi.nelle ultime settimane mi appare prima della stampa(non sempre,in modo casuale)sul diplay un allarme che mi chiede di spegnere e riaccendere la macchina dopo alcuni minuti.cosi eseguo e il plotter torna a stampare.il codice di errore e' "EC21 2F51" tale codice si riferisce ad un problema alla testina di stampa,che probabilmente sta finire il suo ciclo di vita(sarebbe la 2 testina che cambio in 30 mesi).dato che dopo lo spegnimento la stampante torna a funzionare regolarmente volevo tirare la testina fino a quando non mi dara' forfait in modo definitivo.la mia domanda e'la seguente e ti chiedo una conferma:
nel momento che l'allarme sara' permanente e non potro' piu' accedere al menu che gestisce la sostituzione della testina di stampa,in questo caso posso dopo l'accensione del plotter togliere il cavo d'alimentazione in modo di avere libero accesso al gruppo testina,e fare la sostituzione della testina senza che succedano danni al sistema degli inchiostri (dato che non e' stato possibile fare il ciclo di svuotamento dei canali d'inchiostro).al riavvio il plotter dovrebbe sentire la presenza di una nuova testina(ogni testina possiede un suo codice di riconosciemento) e di conseguenza fare in automatico o richiedere all'utente di fare lo svuotamento e il ricarico dei canali d'inchiostro.mi confermi che questa procedura e' fattibile,grazie.

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/03/2019 :  15:58:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,
quando l'errore diventa permanente il menu ti consente comunque di fare il cambio di testina normale, non hai bisogno di spegnere la stampante bruscamente.
Io ho provato una volta a fare come dici tu con il mio 8100 per provare di evitare lo svuotamento del circuito, ma alla riaccensione della stampante, si è accorta del cambio testina e mi ha fatto comunque il caricamento degli inks.

AlbertoM
Go to Top of Page

miguelandiaz
Junior Member

Italy
32 Posts

Postato -  30/03/2019 :  16:52:06  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie alberto della risposta,a me quando appare l'errore mi da solo la possibilita' di spegnere la macchina,tutti gli altri pulsanti risultano inattivi.comunque mi hai risposto perche' l unico dubbio era nel caso del cambio testina a macchina spenta potesse creare dei problemi al circuito dei canali ancora pieni d'inchistro.poi se alla riaccensione fa lo svuotamento e il riempimento mi sta bene.
n.b questo plotter mi da' grandi soddisfazioni,pero' cambiare una testina ogni 15/18 mesi e'un suicidio,tenendo conto anche dell'inchiostro che viene buttato.canon poteva fare un progetto migliore.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina