PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampanti Dye quale scegliere?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

dani88
New Member

12 Posts

Postato - 23/01/2019 :  22:05:59  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,

Voglio prendere una dye da affiancare alla Canon pro 1 (di cui sono molto soddisfatto). I modelli che ho preso in esame sono: Epson xp 15000, Canon pro 100s.
Avevo considerato anche la Epson L 1800 ecotank, ma poi nn mi ha convinto per la scarsa qualita' degli inchiostri. Le due candidate stampano su lucido in modo eccellente, la Canon costa circa 150 euro in più', il costo delle cartucce e' simile forse qualcosa meno per la 100s.
La Epson xp 15000 e' la piu' recente (2017?) e dispone di 6 colori claria con il rosso e il grigio ed e' questa una delle ragioni che mi fa propendere per questa, insieme alla spesa minore (e alle dimensioni e peso molto contenuti).

Ora gradirei sentire la vostra opinione: che ne pensate?
Grazie per l'attenzione Daniele.

dani88
New Member

12 Posts

Postato -  24/01/2019 :  04:27:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi sono documentato meglio, su Amazon Usa (50% delle review sono negative) sembra che a livello meccanico sia una mezza ciofeca. Inceppamenti continui e la nn capacita' di gestire carta di grossa grammatura.
Qualcuno puo' smentire :).
Grazie Dani.
Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  26/01/2019 :  07:21:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Posso solo riportare la mia esperienza.

Ho una Epson 1500W, sempre e solo usata con Claria originali, principalmente usata con Pictorico OHP. Due mesi fa ho stampato una ventina di foto dopo un anno di fermo totale. Gia’ la prima stampa era perfetta, non ho dovuto neppure fare un ciclo di pulizia. Contentissimo.

Ma si ferma all’A3+ e non ha rullo: di che dimensioni di stampa avresti bisogno?



Marco
www.marcoannaratone.photography

Go to Top of Page

dani88
New Member

12 Posts

Postato -  26/01/2019 :  18:19:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao, l'A3+ va benissimo, il problema e' che la 1500w nn la trovo da nessuna parte (l'avevo considerata).
Ci sono differenze tra i dye Claria e i Cromalife? Intendo a livello di cromia, oppure dipende solo dai profili e dalle impostazioni di fabbrica?
Grazie Dani.
Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  26/01/2019 :  19:28:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi spiace della segnalazione ”fuori tempo massimo”, sembra proprio che la 1500w non sia più prodotta, sostituita dalla xp 15000 che conosci già.

Marco
www.marcoannaratone.photography

Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina