Autore |
Topic  |
|
andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts |
Postato - 07/09/2017 : 17:16:10
|
...C'é qualcosa di nuovo?
Per pura sfiga ho dovuto cambiare il laptop con uno che ha un monitor decente, che vale la pena di profilare (Lenovo Thinkpad 13 ver.2017). Ho la i1 Display pro, che normalmente uso con BasICColor per l'iMac.
Non ho mai provato il suo software X-Rite, ma qualcuno ha esperienza? Tendenzialmente sarei orientato sull'installare Argyll ed una Gui (DisplayCal, formerly known as DispcalGui), ma sono aperto a proposte.
Il monitor non é il migliore sul mercato, e lo profilerei giusto per vedere le differenze tra foto e foto sul campo. Bianco nativo, luminositá al massimo (non é altissima) e spero di avere dei toni scuri leggibili. Magari gioco un po' con il gamma.
Idee? Grazie in anticipo, a_
www.justnuances.com |
|
Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts |
Postato -  13/09/2017 : 18:54:51
|
DisplayCal+Argyll sono veramente eccezionali. Non amo Argyll per le stampe ma devo dire che per il monitor si mangia Basiccolor per colazione (e anche i1profiler, che invece va molto bene per le stampe).
Stampatore Fine Art www.slowprint.it |
 |
|
andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts |
Postato -  13/09/2017 : 19:29:49
|
Citazione: Postato da Michele Volpicella
DisplayCal+Argyll sono veramente eccezionali. Non amo Argyll per le stampe ma devo dire che per il monitor si mangia Basiccolor per colazione (e anche i1profiler, che invece va molto bene per le stampe).
Grazie! A questo punto lo provo anche sul desktop, su cui uso BasICColor senza averne piú davvero bisogno (l'iMac non ha la LUT accessibile, é "solo" 10bit per canale). Non ho lamentele di sorta, ma un confronto é sempre utile. Sul laptop,non ho dubbi. a_
www.justnuances.com |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|