PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Problema Epson 9900 corrispondenza nero
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

marcoFg
New Member

11 Posts

Postato - 22/07/2016 :  15:01:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti.
Uso plotter epson 9900 e Imac con OS X 10.9 e da ieri improvvisamente mi si presenta uno strano errore in fase di stampa… volevo chiedere se qualche altro possessore di tale modello o simili ha mai sperimentato una cosa del genere.
Sul plotter è caricato il matt black. Stampo da photoshop. Nel driver imposto tutto correttamente ma quando invio la stampa il sistema e la stampante mi avvisano che non c’è corrispondenza tra l’inchiostro in macchina e quello settato nel driver.
Elenco tutte le cose che ho notato e provato a fare, fino a questo punto inutilmente, in sequenza, per essere piu chiaro
Ho tolto e aggiunto la stampante dall’elenco delle stampanti
Mi sono accorto che quando sul display della stampante esce l’avviso di non corrispondenza del nero se premo il tasto di switch e poi annullo l’operazione, l’avviso non torna ma la stampa parte e si realizza con risultati sballati.
Ho provato a scaricare il driver piu aggiornato e a installarlo sul driver preesistente.
Ho provato a fare uno switch manuale da matt black a photo black. Ho mandato in stampa una foto con photo black e la stampa parte senza nessun avviso ed è corretta. Sono ritornato a matt black ma stesso problema
Seguendo il consiglio di alberto ho provato a stampare da un'altra macchina con sistema operativo windows 7 e la stampa parte senza avvisi e si realizza correttamente
Ho sentito l’assistenza apple ma non mi sono stati d’aiuto, pensano sia qualcosa relativo al driver epson.
Ho provato a eliminare completamente la cartella epson dal sistema (percorso ‘hard disk-libreria-printers), eliminare dall’elenco stampanti tutte le stampanti epson e reinstallare tutto da capo.
A volte a questo avviso si aggiunge simpaticamente anche l’avviso di non corrispondenza tra origine carta in macchina e nel driver (anche qui fasullo, poiché imposto ‘foglio’ sia in macchina che nel driver).
Sono portato a pensare che sia un problema di comunicazione tra il mac e la stampante escludendo problemi di hardware della stampante visto che da windows la stampa parte senza problemi. Qualcuno pensa si possa provare altro?
Grazie e perdonate la lungaggine

Marco

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  22/07/2016 :  15:19:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Windows 7 non sbaglia un colpo

Spero che il 29 luglio sparisca quell'odiosa icona che "invita" ad aggiornare a windows 10.....

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina