PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Notizia dolorosissima
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato - 01/06/2016 :  18:27:22  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Purtroppo devo comunicare la scomparsa improvvisa di un nostro caro amico, Daniele Pennati (Danipen).

Ieri è venuto a mancare dopo una malattia breve e fulminante.

Io l'ho conosciuto circa 10 anni fa, quando ne aveva solo 23, ma a me era sembrato un ragazzino.

E' stato uno dei primi frequentatori e sostenitori del sito, sempre interessatissimo agli argomenti trattati.

Amava la fotografia in tutti i suoi aspetti e grazie alla sua intelligenza ha imparato a dominarla da subito.

Dopo poco tempo l'ho ritrovato cresciuto, era già un divulgatore.

Il mio pensiero è per la moglie Cecilia e per tutta la sua famiglia.

Ci sia un po' di conforto sapere che non ha sofferto.

Ciao Daniele

AlbertoM

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  01/06/2016 :  18:50:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un pensiero anche da parte mia per Danipen.
Mi dispiace molto.
Fabio
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  01/06/2016 :  19:00:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sono senza parole.
Ciao Daniele.
a_

www.justnuances.com
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  01/06/2016 :  19:17:53  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Che perdita tremenda per la sua famiglia e per chi lo conosceva.
Ho avuto contatti bellissimi con lui.
Vita brevissima ma splendida.
Mi mancherai.

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

scorpio
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  01/06/2016 :  19:50:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non ho parole. Un abbraccio ai familiari
Go to Top of Page

andreavax
Junior Member

44 Posts

Postato -  01/06/2016 :  22:02:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sono senza parole, dispiaciutissimo.
Lo ricordo al corso che tenesti sulle teniche di stampa.

Andrea
Go to Top of Page

Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts

Postato -  02/06/2016 :  09:31:43  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Benedetto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi spiace moltissimo.Era una persona cortese e sempre disponibile.
Benedetto

http://benedettomacca.zenfolio.com/
https://www.facebook.com/benedetto.macca/photos_albums
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  02/06/2016 :  09:38:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non l'ho conosciuto personalmente ma ho avuto con lui diversi e interessanti scambi "virtuali". Sono senza parole.

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
Go to Top of Page

alma
Senior Member

Italy
225 Posts

Postato -  02/06/2016 :  16:01:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Anche se non lo conoscevo personalmente sono addolorato. Un abbraccio alla famiglia.
Alberto
Go to Top of Page

Luca Vecoli
Senior Member

273 Posts

Postato -  02/06/2016 :  18:38:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Luca Vecoli  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Tristissima notizia, le mie condoglianze!
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  02/06/2016 :  19:19:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Daniele era una persona molto interessante, acuta e intelligente; l' avevo conosciuto anni fa in occasione di un seminario e siamo poi restati in contatto anche grazie a Photoactivity; pensavo fosse un grande appassionato di fotografia ma si è poi rivelato un professionista molto preparato anche nella programmazione e nel web design. Avevo affidato a lui e Riccardo, suo cognato , un progetto web su cui abbiamo lavorato parecchio e con soddisfazione; negli ultimi mesi non l' ho più sentito e avevo contatti solo con Riccardo ma avevo pensato ad uno dei loro momenti di superlavoro.
La notizia di Alberto mi ha basito; un lutto incomprensibile, e ancora oggi mi sembra irreale che Daniele, risata e aspetto da teenager, non ci sia più.
Lo ricorderò con amicizia e con molta tristezza.

-----------------
ro
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  02/06/2016 :  20:32:01  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Notizia tremenda. L'avevo appena saputo. Anche noi eravamo molto amici virtuali. Alberto cosa aveva avuto?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  02/06/2016 :  21:25:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La moglie Cecilia non gradisce che si entri nei dettagli

Una brutta malattia mai sospettata, che una volta manifestata era già troppo tardi

AlbertoM
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  03/06/2016 :  09:15:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi dispiace molto, non lo conoscevo di persona ma avevo molta considerazione per quello che scriveva.
Riposi in pace.

Ciao,
Ivano.

Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  03/06/2016 :  10:06:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Terribile. Ho avuto qualche scambio di email con lui, mi ha sempre dato l'impressione di persona gentile e disponibile.

Marco
www.12tonephotography.com

Go to Top of Page

gippo
Average Member

Italy
149 Posts

Postato -  03/06/2016 :  12:39:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
sinceramente addolorato, un uomo così giovane. Le mie condoglianze alla famiglia

Giuseppe

Go to Top of Page

poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts

Postato -  03/06/2016 :  19:04:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di poalpina  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi spiace moltissimo, sono addolorato anche io.

M.Teo
Go to Top of Page

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  03/06/2016 :  19:17:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Che brutta notizia ragazzi, mi spiace immensamente...

Come molti di voi anche io nel corso del tempo ho avuto vari scambi virtuali con Daniele e ho sempre ammirato il suo approccio alla fotografia e alla condivisione della conoscenza, gli riconoscevo molte doti con un pizzico di sana invidia: passione, gentilezza, iniziativa e generosità su tutte. Una grande perdita non solo per la famiglia e per gli amici, ma anche per questo forum. Il contributo di Daniele nel corso degli anni qui dentro ha avuto un peso rilevante, mi mancherà tanto anche se non ho avuto occasione di conoscerlo di persona. Condoglianze alla famiglia.

Fai buon viaggio danipen...

Claudio
Go to Top of Page

tonesh
Advanced Member

Italy
511 Posts

Postato -  04/06/2016 :  19:23:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di tonesh  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E' sempre un gran dolore quando un giovane viene a mancare.
Grazie Daniele per tutti i tuoi contributi a questo forum...

Toni
Go to Top of Page

GiuGiu
Junior Member

37 Posts

Postato -  06/06/2016 :  15:30:45  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Cosi giovane! Lo conoscevo tramite i suoi contributi sul forum
Che immenso dispiacere.E.....non ci sono parole solo.....Un abbraccio alla famiglia e un buon viaggio a lui.

Jo
Go to Top of Page

ziouga
Senior Member

Italy
222 Posts

Postato -  07/06/2016 :  15:34:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di ziouga  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Caro Daniele,
purtroppo non ti ho mai conosciuto di persona, né ho mai sentito il suono della tua voce, che invano ora tento di immaginarmi.

Nella puerile illusione di poter schiacciare un inesistente tasto rewind, sono andato a rivedermi qualche vecchia discussione, rileggermi qualche post.
Sei stato un gran signore, discreto e ironico; spero tanto di non averti mai trattato male…

Un forte abbraccio ai tuoi cari
Alessandro
Go to Top of Page

nikonf90x
Average Member

Italy
79 Posts

Postato -  10/06/2016 :  22:47:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikonf90x  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E' triste apprendere questa notizia.

Claudio
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1302 Posts

Postato -  12/06/2016 :  09:07:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi unisco a voi nel dolore e nel rimpianto

Ho conosciuto Daniele tanti anni fa, non aveva ancora cominciato la sua carriera come fotografo.
Comprai la sua 2100 con cartucce ricaricabili ed altro, le stampe che ci ho fatto prima di ucciderla sono ancora fra le migliori che ho esposte in casa.
Mi convinse a comprare la 3800 e mi ha dato molti ottimi consigli, a quel tempo la corrispondenza fra noi era ancora per email, PA è venuta dopo.

Ciao Daniele, ci manchi.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

dadoini
Average Member

Italy
97 Posts

Postato -  18/06/2016 :  10:27:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Latitando da tempo sul forum, accedo e trovo questa triste notizia.
Non ricordo se Daniele era a Reggio Emilia nel 2009, ma ricordo i suoi interventi sul forum,
sempre improntati a collaborazione e condivisione della conoscenza, con equilibrio e apertura mentale.
Che la grave mancanza diventi presto un grande ricordo per familiari e amici.
Ciao Daniele

Corrado

...il bianco per i fotografi è una bestia nera!
Go to Top of Page

avenzi
Junior Member

Italy
42 Posts

Postato -  21/06/2016 :  06:27:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di avenzi  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vedo solo ora la triste notizia. Non conoscevo Daniele di persona, ma attraverso i suoi contributi al forum.
Sono notizie che non si vorrebbero mai leggere, che non dovrebbero mai succedere.
Purtroppo non è così. Sono particolarmente addolorato.
Alan

Alan Venzi fotografia
Go to Top of Page

rrkradio
Average Member

Italy
64 Posts

Postato -  07/07/2016 :  10:42:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Leggo solo ora. È troppo tempo che non entro sul Forum e non avrei mai pensato di leggere questa notizia.

Un pensiero per la famiglia

Roby
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  19/07/2016 :  20:35:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non ci posso credere, ricordo ancora quando eravamo giovani utenti del forum.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina