PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampe con plotter Canon ipf 8300
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

andreafilice
New Member

Italy
7 Posts

Postato - 28/04/2016 :  14:20:06  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di andreafilice  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Pongo un quesito. Ho effettuato delle stampe con il plotter 8300 Canon per realizzare un blocco per fotolibro ma riscontro un problema di graffi se le pagine del fotolibro vengono strofinate l'una con l'altra. Da premettere che ho utilizzato più tipi di carta ilford epson fuji. Mi é stato sugerito dì stampare tramite rip per risolvere il problema. Io sono molto dubbioso che il problema venga risolto. Secondo voi?? Grazie in anticipo

Andrea Filce

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  28/04/2016 :  15:03:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Fai bene ad essere dubbioso, non vedo come potrebbe risolvere il rip....

Prova con la bomboletta hahnemuhle, se non funziona quella non saprei cosa consigliarti...

AlbertoM
Go to Top of Page

andreafilice
New Member

Italy
7 Posts

Postato -  28/04/2016 :  17:26:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andreafilice  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto...
Potrei provare una carta con un potere di assorbimento di inchiostro molto accentuato (non saprei quale però)..
Oppure provare a laminare o verniciare con UV..

Andrea Filce
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  29/04/2016 :  13:09:15  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho stampato su Schoeller Double Side ed ha resistito ad una fiera senza nessun tipo di protezione, certo, se per girare le pagine si usa la zappa...

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  29/04/2016 :  14:07:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se usi le carte Matte ricordati che quelle lisce come la Felix Duo resistono meglio allo sfregamento di quelle goffrate come la Canson Rag o la HM 308 per fare due esempi comuni.
La Duo inoltre ha l'ovvio vantaggio di essere..."duo", cioè stampabile sui due lati, il che aiuta parecchio in un fotolibro.

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina