PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Fuji or Sony, this is the question...
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Pagina Precedente
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic
Pagina: di 2

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  27/04/2016 :  08:48:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da runtu
Il fatto è che in un certo senso, almeno per me che ho iniziato con Rolleiflex, Hasselblad e Leica, è come ritornare a fotografare "con la pellicola". È difficile da spiegare.

Io ti capisco benissimo.
Ho iniziato con Olympus OM-1, e continuato sempre con reflex.
Poi ho provato la X-Pro1... e sono arrivato alla Leica, dove conto di restare.

Queste macchinette hanno carattere, come poche altre.
a_

www.justnuances.com
Go to Top of Page

viki
Senior Member

219 Posts

Postato -  27/04/2016 :  11:11:45  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Fuji ha il sensore stabilizzato; esiste l'anello di raccordo per le ottiche Canon EOS che mantenga gli automatismi ? Grazie

ennio
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  27/04/2016 :  11:24:54  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da viki

Fuji ha il sensore stabilizzato; esiste l'anello di raccordo per le ottiche Canon EOS che mantenga gli automatismi ? Grazie
ennio

Sul sito Metabones viene detto questo:

"Our Smart AdapterTM series adapters have the following additional features
True electronic integration of aperture diaphragm - let camera automatically choose aperture in P or S exposure modes, or dial in yourself on the camera body in A or M modes.
EXIF data such as lens identification, focal length and aperture."

A vedere gli anelli però ho qualche dubbio su cosa intendano e per quali tipi di raccordo in quanto questa dicitura compare su tutti.

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
Go to Top of Page

viki
Senior Member

219 Posts

Postato -  08/04/2017 :  16:12:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vorrei passare da Canon Mark III a Sony A7 RII
Prima di spendere, se ne vale la pena, per le sue ottiche voglio usare le ottiche Canon.
Quale adattatore, che conservi gli automatismi, per le Canon? Esiste l'adattatore per usare le ottiche Contax G? Grazie

ennio
Go to Top of Page

Benedetto
Advanced Member

Italy
433 Posts

Postato -  08/04/2017 :  20:02:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Benedetto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho usato per circa un anno emezzo la Fuji X1-Pro. Immagini straordinarie, però mi dava fastidio quel sesnore a mezzo servizio. Sono passato alle Sony (adesso ho la A7r2) e non tornerei più indietro.
Confermo la sensazione di macchina fotografica vera delle Fuji. Ho venduto la Hassy e ho preso (sono andato in pari) la Fuji GFX 50S. Una roba da urlo. Sono andato a Cento (non all'ora ) da Alberto, c'era anche Enrico e l'abbiamo provata un bel pò.
Sto aspettando gli adattatori per il 24 e il 35 Hassy che non ho venduto e che sulla GFX dovrebbero mantenere tutti gli automatismi. Ho visto che ci sono sul mercato americano gli adattatori per le mamiya, le pentax e le Hassy old style. Ci sarà da sbizzarrirsi

http://benedettomacca.zenfolio.com/
https://www.facebook.com/benedetto.macca/photos_albums
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  08/04/2017 :  22:54:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
X-PRO 1 e XE1, nessun rimpianto della Nikon full-frame e mai più indietro a reflex.

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  08/04/2017 :  23:48:00  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io non consiglio di passare a mirrorless tenendo le ottiche AF di una macchina diversa, specialmente se reflex.
Saresti "a mezzo servizio", aggiungendo scomoditá fastidiose e perdendo l'esperienza d'uso di una ML.
Bello qualche settimana, ma poi ti stufi e rimpiangi la reflex.

Se proprio vuoi provarla, limitati alle ottiche manual focus "orfane" (si, esistono adattatori per Contax G e qui tra di noi so che almeno Michele ne ha e li usa).

Oppure prendi almeno una lente dedicata, scegliendo tra quelle che usi di piú.

Ma l'idea di cambiare il corpo ed usarlo con ottiche Canon mi pare solo una scarpa ed una ciabatta...

Io non faccio molto testo, perché prima ho affiancato un corredo Sony alla Nikon, per poi passare a Leica e vendere l'intero corredo autofocus (non ho piú una sola lente AF intercambiabile).
Di fatto la Sony A7 é per me il muletto della Leica M, dedicata alle lenti scomode per il rangefinder (15 e 90). Ma il corredo é interamente per Leica.
a_

www.justnuances.com
Go to Top of Page
Pagina: di 2 Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina