PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Nik Collection
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato - 27/03/2016 :  10:34:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Su Effeunoequattro.net il buon Fernando Carello segnala una chicca aggratise. Il set di effetti di elaborazione di Nik Software viene distribuito in forma gratuita e completa da Google:

https://www.google.com/nikcollection/

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  27/03/2016 :  11:05:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Lo è da qualche tempo... Mi domandavo infatti , in occasione di varie reinstallazioni anche su nuove macchine, come diavolo facesse a 'capire' che avevo la licenza e invece più semplicemente, Google ne aveva liberalizzato la installazione. Pensare che prima che lo acquisisse Google , erano alquanto fiscali ...
Ho poi letto da qualche parte che già dal 2015 chi disponeva della suite la installava senza licenza e dal 2016 è gratuita a tutti gli effetti (con rimborso per chi l' avesse acquistata --------> https://plus.google.com/+NikCollection/posts/AFGsG2Di7EK ).
Un regalino niente male, l' avevo comprata anni fa per 3/400 usd o giù di lì...

-----------------
ro
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  27/03/2016 :  11:40:49  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Semplicemente, é la fine della Collection.
Il team di sviluppo é andato a fare c*****e, la Nik Collection é stata ufficialmente abbandonata (non é mai stata aggiornata per El Capitan da piú di sei mesi).

Peccato, perché considero quei software molto interessanti, e continuo ad usarli.
Ma i limiti notevoli che hanno ora non verranno mai superati.
a_

www.justnuances.com
Go to Top of Page

rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts

Postato -  27/03/2016 :  16:40:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di rosario_ge  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Hai ragione, non viene più aggiornata da un pezzo nemmeno per win (o forse è stato aggiornato solo l' installer...)
Però alcuni tool sono tuttora molto efficaci; Dfine, anche usato in modo 'standard' è pratico e veloce e vale Topaz Denoise , che è forse più completo e flessibile ma è comunque a pagamento. Silver Efex 2 è tuttora perfetto; mi trovo meno bene con lo Sharpener. Però nel complesso, su win e gratis, risolvi il 99% delle necessità....

-----------------
ro
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  27/03/2016 :  17:13:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da rosario_ge

Hai ragione, non viene più aggiornata da un pezzo nemmeno per win (o forse è stato aggiornato solo l' installer...)
Però alcuni tool sono tuttora molto efficaci; Dfine, anche usato in modo 'standard' è pratico e veloce e vale Topaz Denoise , che è forse più completo e flessibile ma è comunque a pagamento. Silver Efex 2 è tuttora perfetto; mi trovo meno bene con lo Sharpener. Però nel complesso, su win e gratis, risolvi il 99% delle necessità....

Perfettamente d'accordo.
Io infatti con il nuovo computer con el Capitan mi sono semplicemente creato una VM apposta per la Nik Collection e poco altro.
Proprio perché alcuni strumenti li considero ottimi, e non superati da nessun altro.

Ormai ho un'esperienza con Silver Efex e Viveza che mi spinge a workaround che non amo, ma che alla fine sono efficaci.

Peró mi dispiace, e sono piuttosto incavolato.
Spero qualcuno la rilevi sottocosto da Google, e la integri in qualcosa di piú compiuto.
a_

www.justnuances.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2025 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina