Vorrei acquistare il prezioso aggeggio e sono molto titubante rispetto alla possibilità di comprarlo su ebay a 1300 iva inclusa o a 1600 e rotti da un rivenditore in Milano. Anticipare 1300 euri senza avere visto il cammello mi sembra rischioso... e in caso di problemi con lo strumento temo di incorrere in complicazioni che immagino invece assenti se l'acquisto viene fatto da un rivenditore in carne ed ossa.
Ma su eBay é nuovo o usato? Se é nuovo, come penso, paga con PayPal e vivi tranquillo. Purtroppo un "rivenditore in carne e ossa" non é di per sé una garanzia. Se lo conosci e sai di poterti fidare (o ti fidi di qualcuno che lo conosce) si, altrimenti la differenza é minima. a_
P.S. Io ho impostato PayPal per pagare sempre nella mia valuta. Le condizioni che mi fa la banca sono enormemente migliori del cambio applicato da PayPal.
Per valutare l'affidabilità di un venditore eBay hai a disposizione diversi dati che sono presenti sulla pagina del venditore, sia esso un privato o un venditore professionale. Io non ho mai avuto problemi di nessun genere con gli acquisti delle più diverse tipologie di oggetti e di venditore.
Se l'oggetto acquistato nuovo da un venditore in carne ed ossa non funziona, pensi che te la cambi o che invece ti dica di rivolgerti all'assistenza? Io dico la seconda.