PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Colori su Whatsapp
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato - 10/11/2015 :  12:41:35  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ogni tanto mi succede di postare foto del mio catalogo su whatsapp (di solito tramite la versione desktop di whatsapp) e mi ritrovo con un problema: i colori vengono sballati, in particolare i rossi e gli aranci diventano color mattone spento.
Ho provato a caricare immagini in sRGB e in AdobeRGB ma non cambia niente.
Mi sembra però che le foto fatte col telefonino "on the spot" non soffrano di questo problema, ma non ho fatto dei test.

Any ideas?
Grazie
Michele

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  10/11/2015 :  13:10:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da quello che vedo, le foto in WA non hanno nessun profilo incorporato, e se ne carichi una dal computer il profilo viene tolto.
In teoria non dovrebbe esserci motivo per cui si dovrebbe vedere diversamente una foto in WhatsApp e, che so, in Facebook (mi pare si comporti nello stesso modo). O qualunque altra foto senza profilo.
a_

www.justnuances.com
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  10/11/2015 :  18:29:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dovrò fare dei confronti: foto fatta e caricata vs foto fatta, salvata sul PC e poi caricata. Ho l'impressione che le prime mantengano i rossi vivi e le seconde no, ma devo verificare.
Vi farò sapere.

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  10/11/2015 :  19:39:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Proveró anche io.
Ma se WhatsApp si limita a togliere il profilo incorporato nel file, non é che dipende dal profilo di partenza?

Non mi ricordo cosa fa Chrome con le immagini prive di profilo, ma se passa i numeri RGB il profilo di partenza dovrebbe avere una sua importanza.

Provo anche io e ti dico (che magari con Mac il comportamento di Chrome é diverso).
a_

P.S. su Windows, ma potrei farlo anche su Chrome, WhatsApp sul web lo vedo usando Opera, non Chrome.
Sono entrambi basati su WebKit, ed Opera usa tranquillamente tutti i plugins di Chrome (e lo preferisco, per diversi motivi).
Ma magari si comporta diversamente con le foto senza profilo.

www.justnuances.com
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  10/11/2015 :  21:19:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io uso solo Firefox ma non credo cambi, comunque proviamo dai.

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina