PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Adobe e la Sony RX-100 M4
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

glacort
Advanced Member

Italy
1302 Posts

Postato - 09/11/2015 :  13:00:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho fatto fuori la mia vecchia e gloriosa RX-100 e, dopo un paio di mesi in castigo, mi sono perdonato e ho comprato la M4.

Sorpresa !
Adobe non la supporta, nè con LR nè col DNG nè con PS o come diavolo si chiama adesso.

Per fortuna c'è sempre RawTherapee ...

GLC
www.glcphoto.com

Edit:

vedo che DPReview c'è riuscito/a usando (dice) ACR, dove sbaglio io ?

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  09/11/2015 :  13:09:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Secondo la pagina di supporto Adobe, la RX100M4 é supportata da Lightroom 6.1.1 e da ACR 9.1.1 (e certamente anche dalle versioni di CC aggiornate).
https://helpx.adobe.com/camera-raw/kb/camera-raw-plug-supported-cameras.html

Se non hai una di queste versionil il DNG converter nella versione 9.1.1 ti converte gli ARW della Sony in DNG, come indicato anche dalla pagina del download: https://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=5919
a_

P.S. attenzione che se hai un Mac con OSX 10.9 o precedenti (gli ultimi non so se hanno corretto il limite, sono fermo a Mavericks) non sei in grado di visualizzare la preview del DNG, ne il DNG stesso con il converter incorporato nell'O.S. Quindi i files non si aprono con Preview, ne con i software che usano il converter di sistema.
Succede con tutti i DNG derivati dagli ARW delle ultime Sony, perché Apple non supporta per intero le ultime versioni del DNG, che invece Sony sfrutta completamente.
Ma il file é certamente leggibile dai software Adobe, non so se anche da altri.

www.justnuances.com
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1302 Posts

Postato -  09/11/2015 :  16:20:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie _andre,

ho LR 5.7 e avevo DNG versione 8, con la 9 funziona.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina