PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Problema app smart remote control con A7 II
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

renton82
Starting Member

2 Posts

Postato - 03/09/2015 :  10:39:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, sto impazzendo da un po' di giorni con questo problema, spero che qualcuno con la mia stessa configurazione hardware e software, possa aiutarmi! Sto provando l'applicazione della A7 II con il mio Nexus 5 e lo zeiss 35 f/2.8; funziona tutto bene a parte il controllo del diaframma da remoto, mi spiego meglio: con sony Playmemories mobile e il Nexus 5, riesco a chiudere il diaframma, soltanto nel range f/10 - f/22, se provo a chiuderlo sotto a f/10 mi dice "impossibile impostare"; se provo a regolare il diaframma con la manopola della fotocamera, nessun problema, ho provato anche con il 16-50 OSS della a5100 montato sulla A7 II e fa la stessa identica cosa! Su a5100 invece nessun problema! Il firmware della A7 II è l'ultimo ossia l'1.21, la versione di smart remote control è l'ultima (3.30), e playmemories mobile sul nexus 5 è anch'esso aggiornato all'ultima versione (5.3.2).
Io credo proprio che sia un bug dell'applicazione sulla fotocamera o il firmware della fotocamera stessa perchè ho provato anche con un app di windows 10 su un tablet e anche con quella si presenta lo stesso problema...
Grazie

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  03/09/2015 :  12:22:38  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao
non so se qui sul forum ci sia qualcuno che usa quella app

Hai provato a disinstallare l'ultima versione dell'app sulla fotocamera in modo da usare la app nativa?

AlbertoM
Go to Top of Page

renton82
Starting Member

2 Posts

Postato -  03/09/2015 :  13:02:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao, grazie per la risposta; si, ho provato, ma con la sua app nativa non permette neanche il cambio di tempo o diaframma, bisogna per forza aggiornarla...
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina