Autore |
Topic  |
|
ivanop
Average Member

Italy
161 Posts |
Postato - 28/08/2015 : 19:07:03
|
Salve, perchè tutte le sante volte che invio una stampa al driver da ps devo reimpostare il trattamento del colore, il profilo stampante, l'intento di rendering e la compensazione del punto del nero anche se tali impostazioni sono uguali alle precedenti? ...può sembrare un problema di poco conto in caso di poche stampe ma quando devi stampare 20 foto inizia a rompere...
Ciao, Ivano.
|
|
luiman
Junior Member

Italy
42 Posts |
Postato -  28/08/2015 : 19:54:25
|
Anche a me succedeva puntualmente così. Oggi ho installato i nuovi driver della stampante (Epson R3000) e sembra che mantenga le impostazioni, almeno spero... Ciao Luigi |
 |
|
andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts |
Postato -  28/08/2015 : 19:57:25
|
Da qualche parte (a livello di software o di driver, o di preferenze di sistema) ci deve essere l'opzione per mantenere le ultime impostazioni usate.
Ma in ogni caso, il metodo piú semplice é quello di crearsi un preset per le opzioni di stampa che si usano. a_
www.justnuances.com |
 |
|
ivanop
Average Member

Italy
161 Posts |
Postato -  01/09/2015 : 09:33:42
|
ho cercato in ps tra le varie preferenze ma non c'è modo di memorizzare le impostazioni della finestra di stampa, allora ho seguito il consiglio di andre e ho creato un'azione, non è proprio quello che volevo ma funziona. grazie
Ciao, Ivano.
|
 |
|
andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts |
Postato -  01/09/2015 : 09:56:24
|
Io non intendevo un'azione di Photoshop... Intendevo proprio un "Preset", come da menu immediatamente sotto l'elenco delle stampanti.
Ma in ogni caso il mantenere le impostazioni precedenti dovrebbe essere il default. Attenzione perché se si aprono molte foto contemporaneamente ognuna mantiene le ultime impostazioni della sessione precedente. Per cambiarle tutte occorre aprire una foto, stamparla con le impostazioni che servono, e poi aprire tutte le altre foto a da stampare con le stesse impostazioni. Altrimenti Photoshop (giustamente) mantiene le impostazioni precedenti per ogni singola foto... a_
www.justnuances.com |
 |
|
ivanop
Average Member

Italy
161 Posts |
Postato -  03/09/2015 : 00:12:13
|
Proverò a fare come dici, a creare un preset dall'elenco stampanti. Il mio problema di nasce proprio dal fatto che con ogni singola foto da stampare devo rivedere tutti i parametri di stampa, stranamente il mio ps cc non ne vuol sapere di mantenere le impostazioni della precedente stampa
L'unico motivo che mi viene in mente essere la causa del problema e' che ho due versioni di ps installate anche se poi uso sempre la versione piu' recente, altri motivi non ne conosco e comunque per il resto funziona tutto bene
Ciao, Ivano.
|
 |
|
ivanop
Average Member

Italy
161 Posts |
Postato -  03/09/2015 : 00:58:04
|
...mi sa che ho scritto troppo presto.
     Com'è che si fa ha creare il preset che dici??
Ciao, Ivano.
|
 |
|
|
Topic  |
|