PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 finestra di stampa ps
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato - 28/08/2015 :  19:07:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve, perchè tutte le sante volte che invio una stampa al driver da ps devo reimpostare il trattamento del colore, il profilo stampante, l'intento di rendering e la compensazione del punto del nero anche se tali impostazioni sono uguali alle precedenti?
...può sembrare un problema di poco conto in caso di poche stampe ma quando devi stampare 20 foto inizia a rompere...

Ciao,
Ivano.

luiman
Junior Member

Italy
42 Posts

Postato -  28/08/2015 :  19:54:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di luiman  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Anche a me succedeva puntualmente così. Oggi ho installato i nuovi driver della stampante (Epson R3000) e sembra che mantenga le impostazioni, almeno spero...
Ciao
Luigi
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  28/08/2015 :  19:57:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da qualche parte (a livello di software o di driver, o di preferenze di sistema) ci deve essere l'opzione per mantenere le ultime impostazioni usate.

Ma in ogni caso, il metodo piú semplice é quello di crearsi un preset per le opzioni di stampa che si usano.
a_

www.justnuances.com
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  01/09/2015 :  09:33:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho cercato in ps tra le varie preferenze ma non c'è modo di memorizzare le impostazioni della finestra di stampa, allora ho seguito il consiglio di andre e ho creato un'azione, non è proprio quello che volevo ma funziona.
grazie

Ciao,
Ivano.

Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  01/09/2015 :  09:56:24  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io non intendevo un'azione di Photoshop...
Intendevo proprio un "Preset", come da menu immediatamente sotto l'elenco delle stampanti.

Ma in ogni caso il mantenere le impostazioni precedenti dovrebbe essere il default.
Attenzione perché se si aprono molte foto contemporaneamente ognuna mantiene le ultime impostazioni della sessione precedente.
Per cambiarle tutte occorre aprire una foto, stamparla con le impostazioni che servono, e poi aprire tutte le altre foto a da stampare con le stesse impostazioni.
Altrimenti Photoshop (giustamente) mantiene le impostazioni precedenti per ogni singola foto...
a_

www.justnuances.com
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  03/09/2015 :  00:12:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Proverò a fare come dici, a creare un preset dall'elenco stampanti.
Il mio problema di nasce proprio dal fatto che con ogni singola foto da stampare devo rivedere tutti i parametri di stampa, stranamente il mio ps cc non ne vuol sapere di mantenere le impostazioni della precedente stampa

L'unico motivo che mi viene in mente essere la causa del problema e' che ho due versioni di ps installate anche se poi uso sempre la versione piu' recente, altri motivi non ne conosco e comunque per il resto funziona tutto bene

Ciao,
Ivano.

Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  03/09/2015 :  00:58:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...mi sa che ho scritto troppo presto.

Com'è che si fa ha creare il preset che dici??

Ciao,
Ivano.

Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina