PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Sondaggio luminosità monitor
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato - 13/07/2015 :  16:37:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi trovo sempre in difficoltà quando confrontandomi con alcune persone, hanno tarature così differenti sulla luminosità del monitor. Per quanto la luce ambiente cambi mi chiedo sempre? Ma con 40-50 cd di differenza di luminosità percepiranno le stesse cose che vedo io?
Poiche ho una bassa luminosità ambiente, ho sempre tenuto il monitor a 80 cd. Ora ho deciso una via di mezzo e portarlo a 100 cd, non avendo sentito praticamente nessuno che sta sotto i 100.
Ovviamente questo discorso esula dalla stampa. Parlo solo di visione web.

Vi posto il link delle prime foto del viaggio alla Lofoten che ho messo. A parte che alcune sono molto particolari come luminosità, quindi non sono foto standard...in generale come le vedete e a quanto siete di cd per il monitor?

Visualizzate ovviamente su sfondo scuro cliccando sulla foto, una volta aperta

https://500px.com/gianlucapirro/sets/lofoten-islands

Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts

Postato -  14/07/2015 :  10:47:19  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Maestrale  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe

Ciao Gianluca,

a me sembra che abbiano un'ottima resa, e io tengo il monitor a 110 cd.

Solo, non potendo scaricare le foto da 500px non sono in grado di stabilire se viene onorato il profilo colore incorporato e se sì, quale hai scelto. Suppongo sRGB, e con gestione colore attiva.

Certo che hai scorrazzato nelle isolette eh? buon bottino!

Claudio
Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  14/07/2015 :  12:28:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Tutte molto belle, bravo.

Village of A: io vedo i motoscafi bianchi mossi. Un effetto del mio video?

Marco
www.12tonephotography.com

Two possibilities exist: either we are alone in the Universe or we are not. Both are equally terrifying" - Arthur C. Clarke

Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  14/07/2015 :  12:33:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io pure le vedo bene. forse in alcune avrei dato un filo più di luminosità e contrasto locale ai primi piani... ma son gusti.
il mio monitor è 150cd e ambiente superluminoso

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  14/07/2015 :  13:11:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Marco...si ci sono delle lunghe esposizioni con ND...quindi alcuni particolari che si muovono sono per forza un po' mossi. Grazie a tutti...ne devo mettere ancora una decina :D
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  15/07/2015 :  19:51:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La serie è più o meno completa

Da visionare rigorosamente su sfondo scuro cliccando sulla foto, una volta aperta.

https://500px.com/gianlucapirro/sets/lofoten-islands
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1302 Posts

Postato -  25/07/2015 :  10:51:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Anche io ho postazione a luminosità bassa il monitor tarato a 80 cd.

Vedo bene le tue belle foto, solo lente a caricare la prima volta, a rivederle subentra la cache e la visione è immediata.

Complimenti per le foto e invidiuzza per il viaggio !

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  25/07/2015 :  11:55:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie. ora sono salito a 100 cd
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina