PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Resa del blu e del viola
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Pagina Precedente
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic
Pagina: di 2

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  20/09/2015 :  19:47:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per Alberto:
perlamordiddio!!!

Per Michele:
non avevo visto questa nota. Se l'introduzione del violetto serve a coprire al 99% la gamma Pantone di "solid colors" (tinte piatte?) non vedo perchè non possa entrare nel dithering fotografico, a parte la rottura di scatole della sostituzione fisica del grigio più chiaro.
Dipende anche dalla tonalità del violetto, se inclina più al blu o al magenta; nel secndo caso mi sembrerebbe abbastanza inutile. Quanto alla stabilità del colore, dovrebbe essere un pigmento con le stesse caratteristiche di durata degli altri. Sono curioso di vedere qualche test. Faccio conto che il primo che riesce a metterci gli occhi sopra ne metta al correntte i confratelli del forum.
Umberto
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  22/09/2015 :  18:50:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Umberto, ovviamente ho solo riportato la notizia. Anch'io mi sono posto i tuoi stessi interrogativi.

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  27/09/2015 :  09:16:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qui https://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/overview/19324 ci sono dei dettagli, un po' troppo sommari - anche nel pdf - ma abbastanza interessanti. Fanno impressione il peso e la capacità delle taniche.
Umberto
Go to Top of Page
Pagina: di 2 Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina