PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 epson3880 nero sparito
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

marsss
Junior Member

Italy
48 Posts

Postato - 20/09/2015 :  16:36:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho provato a stampare oggi dopo un mesetto che non lo facevo e la stampante una epson 3880 ha iniziato a non stamparmi il nero. Ho provato foto diverse e diversi formati dal raw al lsd al tiff. ho provato a stampare senza modifiche e convertendo in bianco e nero il risultato è stato sempre questo che vi allego. ho censurato la faccia della modella ho scelto una foto molto scura per restituire i neri che mi escono. Ovviamente ho stampato con la giusta accoppiata carta profilo e il mio monitor è calibrato. cartucce sono più o meno a metà tranne quella del ciano anche se non mi è arrivata ancora l'avvertimento che è finito. Qualche cartuccia è dentro da un po' ed è scaduta. vi linko il post mandato a un altro gruppo perché qua non riuscivo ad allegare la foto http://www.canoniani.it/forum-canoniani/stampa-fine-art/628812-epson3880-problema-con-nero.html

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  23/09/2015 :  09:23:55  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il canale del nero non stampa, probabilmente si è otturato
Fai delle pulizie ugelli e prova a stampare il motivo degli ugelli finchè non si libera

Il fatto che sia completamente otturato, cioè che non spari neanche un ugello, potrebbe anche far pensare ad una morte prematura della testina
Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

rrkradio
Average Member

Italy
64 Posts

Postato -  23/09/2015 :  10:52:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Puoi provare, utilizzando il pannello lcd della stampante, a fare un ciclo di pulizia testine piu' "forte". Vai nel menu manutenzione e scorrendo troverai la voce "power cleaning". Vado a memoria non sono davanti alla stampante.

Esegui questo ciclo 2 volte di seguito..... butterai via un bel po' di inchiostro, ma é l'unica soluzione. Poi stampi la solita paginetta di controllo ugelli e vedi cosa (e se) é cambiato. Se continuasse a non funzionare.. inizia a pensare alla sostituzione del blocco testine

Roby
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1302 Posts

Postato -  24/09/2015 :  11:27:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Aggiungerei che ripetere cicli di pulizia a breve distanza non serve e può danneggiare la testina.
Meglio aspettare 2/3 ore fra due cicli e quelli successivi per dar tempo ad eventuali bolle d'aria di leversi di torno, meglio ancora intervalli più lunghi.

GLC
www.glcphoto.com
Go to Top of Page

marsss
Junior Member

Italy
48 Posts

Postato -  25/09/2015 :  01:46:45  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie a tutti! dopo due cicli è tornata a stampare!!!
Go to Top of Page

rrkradio
Average Member

Italy
64 Posts

Postato -  27/09/2015 :  15:36:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Benissimo. Buone stampe :-)
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina