PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Carte per canon Pixma pro 10
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

GiuGiu
Junior Member

37 Posts

Postato - 20/01/2015 :  11:32:26  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao, ho appena comperato la stampante in oggetto e volevo ordinare sullo shop della carta da provare,(331 Pacco Campione Carte Felix Schoeller )va bene o mi consigli altro?
Poi farei fare da voi i profili, come consigliato nel post
" profili icc carte Felix Schoeller per Epson r3000"
Ps.
Ma senza i profili canned della carta che andrei a comperare come faccio a provarla?
grazie.
Un saluto
Iose

Jo

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  20/01/2015 :  15:40:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao
ho appena aggiornato il pacco campione, aggiungendo le ultime carte della Felix, e riducendo il numero dei fogli a 3 anzichè a 5, per non avere un prezzo troppo alto
Comunque posso fare delle confezioni ad hoc con il numero di fogli desiderato, il prezzo è in ogni caso la somma dei singoli fogli

Per i profili, il mio consiglio quando non si hanno a disposizione profili ad-hoc è quello di usare:

- "Velvet fine art" sia come tipo di carta che come profilo ICC per tutte le carte che usano il nero matte
- "Premium Luster Photo paper" sia come tipo di carta che come profilo ICC per tutte le carte che usano il nero photo

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

GiuGiu
Junior Member

37 Posts

Postato -  20/01/2015 :  22:56:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Alberto e grazie.
Ho appena ordinato la carta, ma se possibile vorrei qualche delucidazione, sai sono un p'ò nubbio e non vorrei sbagliarmi.
Quali sono le carte nel pacco prova della felix che adoperano il nero matte e quali il nero foto?
Ho provato a leggere le specifiche nello shop ma non ne ho capito molto.
Scusa x il disturbo e ancorta grazie.


Jo
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  20/01/2015 :  23:07:37  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

I cartoncini completamente opachi hanno bisogno del nero matte, quelli semilucidi/lucidi/perla/baritati si stampano con il nero photo

Nel caso delle Felix Schoeller:

Nero Matte
Felix Schoeller Matte Double Sided 230
Felix Matte Ivory 230
Felix True Rag Smooth
Felix True Rag Etching

Nero Photo
Felix Schoeller Baryta 310
Felix Schoeller Beluga 315
Felix Schoeller Glacier 300
Felix Schoeller Glacier Metallic
Felix True Rag Silk

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page

GiuGiu
Junior Member

37 Posts

Postato -  20/01/2015 :  23:12:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Miii che velocità.
Sei un grandeee

Grazieeeeee

Jo
Go to Top of Page

GiuGiu
Junior Member

37 Posts

Postato -  21/01/2015 :  01:47:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusa Alberto ma i profili ICC di "Velvet fine art" e "Premium Luster Photo paper" Non li vedo nella mia stampante che ribadisco è una Canon Pixma pro 10.
Ho scaricato i profili di terze parti dal sito Canon ma le diciture che tu mi consigli non le trovo.
C'è qualche profilo simile tra quelli Canon?
Ho devo cercarli e scaricarli da sito Epson, ho da quello Felix.
Scusa ma non riesco a capire e non vorrei fare qualche disastro già prima di cominciare.
Jo
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  21/01/2015 :  08:56:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ah, scusa, avevo letto Epson 3000 ad inizio topic e mi ero scordato che parlavamo di una Canon

Allora,

per le carte con nero matte --> Media: Other Fine Art Paper 1 ----  Quality: high
per le carte con nero photo --> Media: Other Glossy Paper     ----  Quality: high

Quello è il driver in inglese, in italiano non lo so esattamente, ma credo sia una cosa del tipo:

"Altra carta fine Art 1"
"Altra carta lucida"
"Qualità: Alta"


AlbertoM
Go to Top of Page

GiuGiu
Junior Member

37 Posts

Postato -  21/01/2015 :  11:15:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Infatti mi sembrava che non avessi capito.
Grazie sei come sopra, un grandeeee.
Quando arriva la carta e ho tempo proverò
Un saluto e grazie ancora x la tua disponibilità.

Jo
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  21/01/2015 :  12:22:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da GiuGiu
Grazie sei come sopra, un grandeeee.







AlbertoM
Go to Top of Page

GiuGiu
Junior Member

37 Posts

Postato -  21/01/2015 :  16:29:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe


Jo
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina