PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Testare le tue carte Felix
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

GiuGiu
Junior Member

37 Posts

Postato - 23/01/2015 :  11:25:53  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusa se.....Rompo ma devo imparare.
Sto

Volevo sapere da te, visto che entro questa sera dovrebbero consegnarmi(sperem)le carte che ti ho ordinato, quale sarebbe il modo migliore x testarle, mi conviene scaricare una immagine di test o provare con una delle mie secondo me meglio riuscite?
Io x ora scatto foto di animali, paesaggi e ritratti, quasi esclusivamente dei miei nipotini, ci sono sempre secondo te carte che vanno bene x una o x l'altra cosa?
Scusa ancora x il disturbo e grazie
Ps.
Se volessi farti fare più di un profilo, meglio mandarti i target tutti assieme o dividere le buste?
Ciaoo



Jo

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  23/01/2015 :  12:21:02  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il test iniziale che si fa con il profilo canned (quindi non con un profilo ad-hoc) serve più che altro per valutare solo certi aspetti delle carte:
consistenza, superficie (liscia/goffrata ecc), punto del bianco della carta, eventualmente bronzing (su carte semilucide), densità massime dei colori e del nero

Non è possibile valutare la resa precisa dei toni e il gamut effettivo

Per questo io, in questa prima fase di test, userei delle foto reali che già conosco e non baderei troppo a differenze di tono rispetto alle vecchie stampe che già ho

Poi, una volta fatta la scelta e fatto un profilo ad-hoc, in genere stampo anche un'immagine test che ormai conosco bene perchè uso da sempre

Per i profili, ti conviene mandarmeli tutti in una volta, in una busta, così risparmi un po'....

AlbertoM
Go to Top of Page

GiuGiu
Junior Member

37 Posts

Postato -  23/01/2015 :  23:54:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Appena posso,settimana prossima probabilmente,comincio a provarle.

Ps
Sono arrivate.


Jo
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina