Autore |
Topic  |
|
Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts |
Postato - 14/10/2014 : 20:47:53
|
Continuando il post sulle nuove stampanti Epson dotate di CIS originale volevo riferire che ho scoperto che esiste un modello che non è venduto da Epson Italia e quindi non si trova sul loro sito. E' la L800 che ha 6 colori invece di 4 e non è multifunzione, quindi sarebbe ideale per molte persone come me. E' praticamente la P50 col CIS. Il problema è il prezzo ..380€ (best price su Amazon.de ma non spediscono, second best Amazon.it) A quel prezzo uno si prende ben altre macchine.
Stampatore Fine Art www.slowprint.it |
|
glacort
Advanced Member

Italy
1302 Posts |
Postato -  15/10/2014 : 08:40:55
|
Ho la P50 con ricaricabili, potrei comprare gli inchiostri di ricambio per la L800 ? O magari la Epson vuole prova d'acquisto del suo Ciss ?
GLC www.glcphoto.com |
 |
|
glacort
Advanced Member

Italy
1302 Posts |
Postato -  15/10/2014 : 08:48:43
|
Ho letto proprio adesso che non si tratta dei claria e che durano po o
GLC www.glcphoto.com |
 |
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts |
Postato -  15/10/2014 : 10:56:01
|
Bel colpo, non l'avevo vista
Nelle A4 la differenza di prezzo è elevata, però se faranno la A3+ non credo che la possano aumentare di tanto: al pubblico costano già molto di più delle A4, nonostante a loro costino praticamente la stessa cifra
Più che altro bisognerà vedere se le faranno anche in formati maggiori, per me con queste A4 testano un po' il mercato, per vedere se ci guadagnano di più o di meno rispetto alle "classiche"
AlbertoM |
 |
|
Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts |
Postato -  15/10/2014 : 12:03:59
|
Citazione: Postato da glacort
Ho letto proprio adesso che non si tratta dei claria e che durano po o
GLC www.glcphoto.com
Invece io avevo letto che sarebbero proprio i Claria, ma non li chiamano così per non distruggere il mercato delle cartuccine Claria. Io però non trovo più dove l'ho letto, tu ricordi dove hai letto la tua informazione? Grazie
Stampatore Fine Art www.slowprint.it |
 |
|
Lorenz
Average Member

Italy
54 Posts |
Postato -  28/08/2017 : 09:17:38
|
Riprendo questa vecchia discussione. Ho una L805 (6 colori e wi fi molto comodo). Ho fatto delle prove esponendo una stampa colori in veranda, e in una settimana non noto cedimenti apprezzabili. Dalle 5 del pomeriggio si becca anche il sole pieno. Non so se la mia veranda è assassina come quella di Alberto Chiedo quindi ad Alberto se può servire che gli mandi una stampa di prova da testare. Colori, perchè ovviamente per in bn non ci siamo per niente.
Lorenzo |
 |
|
michaeldesanctis
Average Member

79 Posts |
Postato -  28/08/2017 : 14:21:42
|
Una settimana è poco, aspetta un po di più. Comunque non sono i Claria, c'è un test della Wilhelm Research che lo conferma ed evidenzia che i colori dei sistemi a 6 colori durano di più di quelli a 4 (riferito agli Ecotank). Mentre i Claria dovrebbero essere gli inchiostri dei cartuccioni dei minilab inkjet D700/D3000 ( e il clone Fuji ). |
 |
|
|
Topic  |
|