Autore |
Topic  |
|
rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts |
|
runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts |
|
rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts |
Postato -  21/06/2014 : 16:14:31
|
Wow .... L' Italia non cessa di stupirci , o se preferisci, il gattopardo non si smentisce. Ho letto il regolamento; qui di seguito quello svizzero per i droni < 30kg . http://www.bazl.admin.ch/dienstleistungen/02658/?lang=it Non è arduo notare le differenze... Se i fratelli Wright fossero nati a Fiumicino, avrebbero avuto i xxxzi sua a inventar l' aereo ...
----------------- ro |
 |
|
Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts |
Postato -  23/06/2014 : 16:23:23
|
Sui droni per il momento ci ho messo una pietra sopra, in attesa di ipotetici futuri spiragli positivi... Certo mi fa innervosire sapere che il tredicenne di fianco può fare più o meno il cavolo che vuole mentre a me, se voglio fare tutto in regola per lavorarci professionalmente, tocca infilarmi in un ginepraio senza apparente via d'uscita. Ad esempio, chi può formare i "piloti"? che io sappia, almeno fino ad un paio di mesi fa non c'erano scuole autorizzate in Italia, le assicurazioni non erano ancora pronte ad esaminare il caso droni e inoltre tutti i velivoli di più larga accessibilità e provata affidabilità (come il Phanthom 2 citato nel primo post) non erano certificabili per un uso professionale. Parlo al passato perché ho ormai rinunciato a percorrere questo impervio sentiero e non sono a conoscenza di eventuali sviluppi in tal senso...
Claudio  |
 |
|
rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts |
|
Benni
Senior Member

Italy
200 Posts |
Postato -  07/07/2014 : 20:00:05
|
non mi stupisce che in Italia ti rendano tutto così difficile. immaginatevi gli americani che si sono inventati rivoluzioni informatiche dentro il garage in Italia avrebbero ricevuto subito la visita della ASL e dell'ispettorato del lavoro oppure dell'inail. Magari i vigili, o qualche denuncia per rumori molesti. |
 |
|
Benni
Senior Member

Italy
200 Posts |
Postato -  07/07/2014 : 20:04:35
|
Se pensate che la piana di Castelluccio la stanno chiudendo ai fotoamatori che vanno a frotte a fotografare quel luogo stupendo mentre se sei cacciatore col fucile e licenza non possono vietarti di girare per i campi.
|
 |
|
rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts |
|
rosario_ge
Advanced Member

Switzerland
882 Posts |