PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Aiuto per Epson R220 : profili colore
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

glacort
Advanced Member

Italy
1293 Posts

Postato - 25/11/2006 :  13:38:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,

Uso la R220 con cartucce Epson, impostata su "controllo colore" - "Standard Epson", e modifiche ad hoc per i vari parametri.
Riesco ad avere buona fedeltà su tutti i toni medi e alti, mentre nelle ombre, specie se scure, non riesco ad eliminare una fastidiosa dominante rossiccia. Se correggo quella mi si sfasa tutto.

Ho perciò pensato ai profili: nel pannello dell R220 c'è la possibilità di spuntare l'uso di un profilo ICM, ma non c'è modo di sapere quale sia il profilo usato, nè la possibilità di cambiarlo.

Mi date una mano ?

Grazie

Gaetano

GLC

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  25/11/2006 :  14:27:39  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nell'articolo sulla gestione dei profili di stampa http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/004Stampante%20RGB/StampanteRGB.asp
si consiglia di utilizzare i profili tramite photoshop e non dal software di stampa.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  25/11/2006 :  15:11:41  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Esatto, e in "Gestione del colore in PhotoShop" ci sono le impostazioni per la R300:




AlbertoM
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1293 Posts

Postato -  25/11/2006 :  21:20:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie,

visto che ci siamo: dove posso trovare un buon profilo da sRGB ?

GLC
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  26/11/2006 :  16:02:14  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Come "dove posso trovare un buon proflio srgb"?
Devi avere un profilo per ogni carta che usi e per ogni modalità di stampa (photo o best photo).
I profili "canned", come è scritto sull'articolo si trovano sui siti dei produttori di carta, quelli più accurati (proprio per la propria stampante) si ottengono con uno spettrofotometro o si acquistano da photoactivity o altrove.

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina