PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 La stampante è impazzita
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

steciock
Junior Member

Italy
35 Posts

Postato - 16/10/2012 :  22:59:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusate se vi tormento con i miei problemi ma dopo i pizza weels ho un problemino leggermente più grande.

Stampo su lucida ok, cambio nero matte e stampo ed ecco cosa viene fuori:

i Neri vengono stampati ciano/verdi!!!!

le testine sono pulite, ho notato però una cosa strana che forse e riconducibile al problema: mentre lancio la stampa mi si apre la coda delle stampe in corso giustamente ma questa si chiude subito appena la stampante inizia a stampare e tra l'altro risulta impossibile annullare/interrompere la stampa anche premendo l'apposito tasto sulla stampante. Cosa sarà accaduto???

scorpio
Average Member

Italy
84 Posts

Postato -  17/10/2012 :  12:10:18  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io chiamerei lui

Scherzi a parte, io proverei ad installare il driver su un altro computer e vedere se funziona...
Se non è possibile farlo, o se funziona su altro computer... disinstalla tutto e reinstalla daccapo i driver.

Go to Top of Page

steciock
Junior Member

Italy
35 Posts

Postato -  17/10/2012 :  19:23:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
raga sono nelle vostre mani, dire che sono disperato è poco. il problema e molto probabilmente legato al driver della stampante. Ho fatto un pò di stampe è il problema si presenta sia su carta opaca e sia su carta lucida. Ho provato a stampare una riga nera fatta con il pennello diffuso, dove il nero è più diffuso a stampante stampa nero dove il nero dovrebbe essere pieno stampa verde. All'ennesimo esperimento photoshop inizia ad andare in crash ad ogni avvio di una qualsiasi stampa. la finestra di stampa (cmd+P) si apre ma appena clicco il pulsante impostazioni si stampa ps crasha e si chiude. Ho reinstallato ps e il driver, niente, il problema persiste. a questo punto leggendo su internet ho fatto una prova: ho duplicato la stampante nelle preferenze di sistema, facendo in questo e selezionando la copia della stampante ps non crasha ma le stampe continuano a dare colori sballato sui neri pieni. Una particolarità è che facendo partire la stampa per esempio da un pdf con Acrobat e con il driver della stampante la stampa viene correttamente.
Go to Top of Page

gygygy01
Junior Member

Italy
25 Posts

Postato -  17/10/2012 :  19:27:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Molto probabilmente PS è impazzito. Prova a reinstallarlo completamente.
Ciao
Luigi
Go to Top of Page

steciock
Junior Member

Italy
35 Posts

Postato -  17/10/2012 :  19:33:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
già fatto ma niente :(
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  17/10/2012 :  22:09:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma il problema lo hai gestendo il colore da ps o anche lasciando la gestione al driver?
Perchè nel primo caso potrebbe essere un problema di ps oppure del profilo che usi. Altrimenti è quasi sicuramente un problema di driver.

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page

steciock
Junior Member

Italy
35 Posts

Postato -  18/10/2012 :  00:48:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
appena clicco li su page setup (impostazioni di stampa) photoshop si chiude.

Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  18/10/2012 :  08:22:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
É evidente che in ogni caso Ps ha un problema...

Quando lo hai reinstallato, hai cancellato tutti i files, usato l'uninstaller di Adobe o hai cancellato solo la cartella ".app"?

La cartella .app non é per nulla sufficiente, e l'uninstaller lascia dei files in giro.
Vanno cercati e cancellati uno per uno.

In ogni caso de-registra il software prima della disinstallazione, e poi ri-registralo.
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

steciock
Junior Member

Italy
35 Posts

Postato -  18/10/2012 :  12:15:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
avevo pensato ad una cosa del genere, ho disistallato ps con clean my mac e con l'unistaller ma niente.
dove li vado a pescare i file nascosti di ps?
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  18/10/2012 :  12:35:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non è che hai una versione "portable" (...) di PS anche tu?
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  18/10/2012 :  12:53:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Michele Volpicella

Se si, secondo me é meglio non andarlo a scrivere in un forum pubblico.

In ogni caso, i files sono piú o meno tutti in /Library, /Library/Appliucation Support, nelle stesse cartelle della home dell'utente e delle cartelle delle preferenze (sempre nelle Library).

Il problema é che alcuni files sono condivisi tra i diversi softwares Adobe, ed andrebbe disinstallato tutto quanto e reinstallato in maniera pulita, meglio se senza mescolare diverse versioni dei programmi della Suite.
Purtroppo l'installazione di OS X non é piú una cosa smplice come prima, e segue delle logiche che (forse) sono utili ai programmatori, ma del tutto incomprensibili e che creano solo problemi agli utilizzatori.
Comunque nelle pagine di supporto di Adobe sono indicate tutte le filders dove andare a cercare i files sparsi, e per quanto ne so l'elenco é abbastanza completo.
I files di registrazione vengono invece cancellati dalla de-registrazione.

Se invece hai una versione craccata, non so che farci e sinceramente non mi interessa neppure.
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page

steciock
Junior Member

Italy
35 Posts

Postato -  18/10/2012 :  13:28:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho deciso di formattare il mio MacBook Pro che comunque aveva altri problemi. Ora reinstallo tutto e vi tengo aggiornati.
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  18/10/2012 :  14:58:19  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da andre_

Citazione:

Se si, secondo me é meglio non andarlo a scrivere in un forum pubblico.

a_

www.andre-photo.org

Guarda che quando ho scritto "anche tu" non mi riferivo a me stesso ma a quell'altro utente che proprio qui consigliava simili nefandezze...
Io certo una versione "portable" di PS non la toccherei neanche con un palo.
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  18/10/2012 :  15:05:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Guarda che quando ho scritto "anche tu" non mi riferivo a me stesso ma a quell'altro utente che proprio qui consigliava simili nefandezze...

Si, avevo capito, era riferito allo scambio di battute precedente.

Forse io sono esagerato, ma oltre ad avere un computer a prova di burocrati del Copyright, vivo in un posto dove se provi a scaricare qualcsa di illegale ti tagliano la connessione internet senza appello.
a_

www.andre-photo.org
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina