PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson 2100 - testina bruciata ? - RISOLTO
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Claudio Di Menno
Junior Member

15 Posts

Postato - 08/08/2012 :  18:47:45  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,

stavo completando una stampa con Quadtonerip, inchiostri MIS con una 2100, quando l'ultima parte dell'immagine all'improvviso presentava una striscia nera di 1 centimetro allagata da un bordo all'altro del foglio. ho asciugato la stampante, ho controllato le cartucce (cariche), ho controllato il CIS (sembra tutto a posto) ma stampando qualsiasi cosa ora ottengo delle immagini assai rovinate con effetto "millerighe" e molto chiare, la funzione di controllo ugelli riporta un pattern assai incompleto e la pagina di stampa di prova compare anch'essa assai incompleta, le righe delle parole non sono definite. E' possibile si sia bruciata la testina ?

ho provato a stampare l'ink separation page, i canali sono tutti stampati ma sempre con questo effetto "millerighe".

ho provato a spegnere e riaccendere più volte senza alcun effetto.

grazie a tutti,
Claudio

Cordialità
Claudio

felapor
Average Member

Italy
77 Posts

Postato -  08/08/2012 :  21:34:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
magari sono solo intasate: hai fatto dei cicli di pulizia testine?
Oppure potrebbero essere non allineate: c'è una apposita utility, provala.
ciao
Go to Top of Page

Claudio Di Menno
Junior Member

15 Posts

Postato -  28/08/2012 :  15:30:53  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
nessuna testina bruciata. Si semplicemente staccato il tubetto di scarico che è responsabile della pressione della pompa dell'inchiostro nelle cartucce.

ciao
Claudio

Cordialità
Claudio
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2025 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina